Giovedì 25 Aprile 2024

Juve, a ore la firma di Dybala. Tevez, spunta l'ipotesi Mls

Marotta ha definito i dettagli della trattativa per portare in bianconero l'attaccante argentino. Al Palermo 32 milioni più bonus e il prestito di Coman. Caccia anche al brasiliano Gerson. Intanto per l'Apache suonano le sirene americane

Paulo Dybala (Ansa)

Paulo Dybala (Ansa)

Torino, 13 maggio 2015 - Comunque vada in Champions, la Juventus ha già in canna il primo colpo di mercato per la prossima stagione. E' attesa infatti nelle prossime ore, o comunque in settimana, la firma di Paulo DybalaLa trattativa, avviata da tempo con Zamaparini, è ormai arrivata ai dettagli. Il gioiellino del Palermo, inseguito da altre big italiane, il Milan su tutte, sembra aver preso la scelta definitiva.

Contemporaneamente, Marotta ha accontentato le richieste del patron dei rosanero con un'offerta da 32 milioni di euro più bonus. Una parte della cifra, circa 7-8 milioni, dovrebbero andare all'agente del giocatore, Pierpaolo Triulzi. Nell'affare potrebbe essere inserito anche il prestito di Kingsley Coman. Per Dybala, invece, è pronto un contratto di cinque anni a circa 2,5 milioni a stagione. 

JUVE IN POLE ANCHE PER GERSON - La Juve rilancia per Gerson. Grande rivelazione all'ultimo Sudamericano under 20, il quasi 18enne centrocampista brasiliano del Fluminense è da tempo nel mirino dei bianconeri, che però devono guardarsi dalla concorrenza del Barcellona. Ecco perché, secondo Globoesporte, da corso Galileo Ferraris avrebbero deciso di alzare l'offerta da 12 a 15 milioni di euro, cifra comunque ancora lontana dai 30 milioni chiesti dal club carioca.

 "Sappiamo che il Fluminense attraversa una situazione finanziaria difficile, per cui credo che se la Juve si avvicinerà un po' di più alla richiesta del club, le chance che la trattativa vada in porto aumenteranno - il commento del padre di Gerson, Marcos Antonio da Silva, meglio conosciuto come Marcao - Sappiamo che è importante fare gavetta per Gerson ma può permettere al Fluminense di fare cassa e la Juve ha un progetto". Ad attirare il giovane centrocampista la chance di essere subito aggregato alla prima squadra. Gerson ha un contratto col Fluminense fino al 2019 ma il club detiene solo il 70% del cartellino, il 10% del quale è nelle mani dello stesso Marcao, mentre il resto se lo dividono due fondi, la Mangrov (22,5%) e la Traffic (7,5%). Dalla società, nei giorni scorsi, hanno però fatto sapere di voler tenere il ragazzo almeno fino alla fine del 2015.

TEVEZ, SPUNTA IPOTESI MLS - Per un argentino che arriva, un altro potrebbe fare le valigie. Non subito però.  Un altro anno alla Juventus e poi gli States. Potrebbe essere questo il futuro di Carlos Tevez, in scadenza di contratto coi bianconeri nel 2016 e ora un po' più lontano dal possibile ritorno al Boca Juniors. Dagli Usa fanno sapere che l'Apache avrebbe contattato diverse squadre della Major League Soccer (Mls) facendo sapere di essere interessato a un'esperienza nel campionato a stelle e strisce. Non è da escludere che si tratti di una mossa per strappare alla Juve un ricco rinnovo ma prevale l'ipotesi che si tratti di una volontà sincera. A 31 anni Tevez sa che è difficile ottenere in Europa un contratto a lungo termine e che per tornare a giocare in Argentina dovrebbe abbassarsi l'ingaggio. Da qui l'idea Mls, con destinazione preferita New York: sia il City che i Red Bulls, ancora alla ricerca di un erede di Thierry Henry, hanno spazio salariale a sufficienza per mettere sotto contratto Tevez