Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp, Marquez e Pedrosa presentano la nuova Honda a Bali

I piloti si sono ritrovati con il vicepresidente esecutivo HRC Shuhei Nakamoto e il team principal Livio Suppo per presentare il progetto 2015 del team Repsol Honda

Marc Marquez e Dani Pedrosa con la nuova Repsol-Honda (Ansa)

Marc Marquez e Dani Pedrosa con la nuova Repsol-Honda (Ansa)

Bali (Indonesia), 1 febbraio 2015 - Il campione del Mondo Marc Marquez e Dani Pedrosa hanno svelato questa mattina nell'isola di Bali la nuova Honda con cui correranno nel 2015. A distanza di due mesi dall'ultima volta che erano saliti in sella, entrambi i piloti si sono ritrovati con il vicepresidente esecutivo HRC Shuhei Nakamoto e il team principal Livio Suppo per presentare il progetto 2015 del team Repsol Honda. Protagonista di un 2014 da favola, per la terza volta in quattro anni la compagine si è fregiata della triplice corona mondiale (piloti, costruttori, team), festeggiando nel miglior modo possibile il 20° anniversario della partenership tra Honda e Repsol. L'unione tra la casa giapponese e la società spagnola rappresenta l'esempio di successo più longevo nella storia del Campionato del Mondo MotoGP.

"E' stata una lunga pausa invernale e ora non vedo l'ora di iniziare la stagione", dichiara Marc Marquez. "Siamo felici di presentare le nuove moto in Indonesia, in un scenario bellissimo. E' la prima volta che vengo a Bali ed è bello vedere tutti questi tifosi e sentire la loro passione per la MotoGP! Domani saremo già in Malesia. Mi sono allenato duramente nel corso dell'ultimo mese per esser in forma per i primi due test di Sepang; non vedo l'ora di riabbracciare la mia squadra e vedere come va la nuova moto dopo i test che abbiamo fatto a Valencia a novembre". 

"E' stato davvero bello e diverso di fare la presentazione della squadra qui a Bali", gli fa eco Dani Pedrosa. "Non smette mai di stupirmi quanta passione per le moto abbiano i fan di questa parte del mondo. Ho trascorso un buon inverno, ho avuto del tempo sia per rilassarmi, sia per preparare la mia forma fisica. Ora mi sento pronto e motivato per tornare a guidare la moto a Sepang tra qualche giorno". Tra tre giorni infatti, il 4 febbraio, Marc Marquez e Dani Pedrosa scenderanno in pista a Sepang (Malesia) per il primo dei test pre-Campionato 2015.