Mercoledì 24 Aprile 2024

Nessun motore per la Red Bull, il team anglo-austriaco rischia di sparire

Dopo aver chiuso con Renault la Red Bull non è riuscita ad accordarsi per i motori con Mercedes. la Ferrari, pronta ad aiutare la Toro Rosso, non lo è per la scuderia di Keynes. Honda ha contratto esclusivo con McLaren

La Red Bull di Kvyat (Olycom)

La Red Bull di Kvyat (Olycom)

Berlino, 9 ottobre 2015  - La Red Bull rischia di sparire dal Circus. Stracciato il contratto con la Renault, che sarebbe scaduto fra un anno e incassato il no della Mercedes, la scuderia austriaca sperava che fosse la Ferrari a fornirle i motori per il 2016 ma, secondo il tedesco "Auto, Motor und Sport", la trattativa con Maranello si sarebbe arenata: la Ferrari si sarebbe mostrata disponibile a venire in soccorso della Toro Rosso - a cui fornirebbe le stesse power unit destinate a Sauber e Haas - ma non della Red Bull. 

"Ci sono tante trattative in corso, non c'è niente di definitivo", ha provato a minimizzare ai microfoni di Sky Sports Christian Horner, team principal della Red Bull, ma la scuderia di Milton Keynes è sempre più con le spalle al muro visto che nemmeno la Honda, che ha un'esclusiva con la McLaren, è una pista percorribile. A questo punto, insomma, Red Bull e Toro Roso potrebbero uscire di scena.