Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato, Candreva è nerazzurro, Bologna bloccato da Diawara

Antonio Candreva è finalmente arrivato a Milano, mentre il Napoli ha chiuso per Zielinsky. Il mercato del Bologna è bloccato da Amadou Diawara

Amadou Diawara

Amadou Diawara

Bologna,3 agosto 2016. La vicenda Gabigol continua ad essere al centro dell'attenzione. Come riportato ieri, l'offerta al Santos dell'Inter è più elevata di quella presentata dalla Juventus. Questo porta l'Inter in una situazione di vantaggio ma sarà il ragazzo a scegliere. In uscita dall'Inter c'è Davide Santon. Il terzino piace e non poco al West Ham e potrebbe firmare in prestito per una stagione.
Candreva è arrivato a Milano ed ha effettuato le visite mediche presso il CONI. Tanta la felicità del calciatore che attendeva il trasferimento in nerazzurro da mesi. Anche Fazio ha svolto le visite mediche a Villa Stuart.  Il Genoa ci prova con Federico Barba, per lui i rossoblu hanno presentato un'offerta da 4 milioni di  euro. 
Il Napoli ha definito l'affare Zielinsky. Il giocatore è atteso domani pomeriggio a Villa Stuart per le visite mediche, venerdì poi dovrebbe essere a Castelvolturno per la firma e per allenarsi con i  nuovi compagni. Sembra fatta anche per Marko Rog, giovane centrocampista croato in forza alla Dinamo Zagabria. Gli azzurri hanno trovato un accordo a 13 milioni di euro più bonus e anche il ragazzo ha già dato il suo ok.  La Roma è sempre in pressing su Thomas Vermaelen ma l'accordo con il Barcellona sembra ancora lontano. Gli spagnoli infatti vorrebbero un prestito con obbligo di riscatto a 10-12 milioni mentre Sabatini vuole limitarsi al diritto.
Come avevamo scritto alcuni giorni fa, Bruno Peres è in uscita dal Torino. Per sostituirlo i granata stanno pensando a Nenad Tomovic della Fiorentina. Mario Gomez non rientra più nei piani della Fiorentina e nemmeno in quelli del Besiktas. Lo Sporting Lisbona è alla ricerca di una prima punta e starebbe valutando il tedesco. Il calciomercato del Bologna è bloccato dall'affare Diawara. Finchè il guineano non verrà ceduto tutte le altre operazioni resteranno in standby. Vedi Sadiq, su cui c'è anche il Crotone, e Dzemaili il quale accetterebbe volentieri un trasferimento al Bologna per poi finire la carriera in America, negli Impact di Saputo.
Zenit e Juve non sono ancora in totale accordo per quanto riguarda Witsel, con i bianconeri che non offrono la cifra richiesta dalla società russa. Per questo Marotta sta provando ad inserire Pereyra come contropartita. Il giocatore argentino piace ai pietroburghesi. Draxler ha dichiarato di voler lasciare il Wolfsburg dopo appena una stagione. La Juventus, che aveva a lungo corteggiato il calciatore nella scorsa estate, potrebbe tornare in corsa magari inserendo nella trattativa Simone Zaza, pallino del club tedesco.