Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli-Nizza in tv, dove vederla (orari e diretta streaming)

Già deciso lo schieramento che affronterà i francesi nel playoff di Champions League mercoledì sera: l'unico ballottaggio riguarda Zielinski-Allan, con il polacco favorito sul brasiliano. Gli orari tv Napoli-Nizza 2-0 Napoli-Nizza, formazioni ufficiali e diretta Sabato via alla Serie A: anticipi, posticipi e calendario completo

Preliminari Champions, Mario Balotelli (Ansa)

Preliminari Champions, Mario Balotelli (Ansa)

Napoli, 14 agosto 2017 - Conto alla rovescia per Napoli-Nizza. La stagione deve ancora iniziare ma il calcio d'agosto conta già diversi appuntamenti calcistici di rilievo. Dopo l'emozione della Supercoppa vinta dalla Lazio battendo 3-2 la Juve, mercoledì 16 agosto alle 20.45 è in programma al San Paolo l'andata del preliminare di Champions League 2018 tra i partenopei e i rossoneri di Francia. Chi passa il play off, accede alla fase a gironi. Anche se il Napoli è dato per favorito, il sorteggio non ha portato fortuna alla squadra di Sarri: i francesi di Balotelli (che non è stato inserito nella lista dei 21 convocati a causa di problemi fisici) non sono affatto facili da battere. Sarà il polacco Szymon Marciniak ad arbitrare la gara.

Napoli-Nizza 2-0 

Napoli-Nizza, probabili formazioni e ultimissime

Orari tv - Napoli-Nizza non sarà visibile in chiaro. In tv verrà trasmessa da Mediaset Premium su Premium Sport HD, che anche per la prossima stagione avrà l'esclusiva della Champions League. Sarà inoltre possibile vedere il match in streaming su pc, tablet e smartphone con Premium Play, l'app gratis, ma solo per gli abbonati alla piattaforma Mediaset.

Napoli-Nizza, dove vederla (diretta tv e streaming)

image

Divieto di trasferta a Nizza - Trasferta vietata a Nizza per i tifosi del Napoli. La prefettura della città francese ha disposto il divieto tassativo per i sostenitori azzurri non solo di accedere all''Allianz Riviera' la sera del 22 agosto prossimo in occasione della gara di ritorno del turno preliminare di Champions League, ma anche soltanto di avvicinarsi al perimetro dello stadio. La decisione delle autorità francesi era ampiamente prevista dopo che le autorità italiane avevano fatto altrettanto in vista della partita d'andata. Il tutto è dovuto all'accesa rivalità tra le due tifoserie manifestatasi in maniera drammatica due anni fa in occasione di una gara amichevole disputatasi a Nizza, nell'imminenza della quale ci furono scontri all'esterno dello stadio con diversi contusi. 

NAPOLI_OBJ_FOTO_24720655

LE ULTIME SULLE FORMAZIONI  - di GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO

L'antivigilia dell'andata del preliminare di Champions porta Sarri alle ultime riflessioni su un undici che sembra essere stato impostato da maggio. Ecco le ultime e le probabili formazioni. Qui Napoli - La scelta di mercato di De Laurentiis di non apportare modifiche ai cosiddetti titolarissimi che tanto bene avevano fatto nel girone di ritorno dello scorso campionato si ripercuote inevitabilmente anche sul match di mercoledì, in cui il tecnico toscano potrà contare sui suoi pretoriani: in porta ci sarà il primo esame tranquillità per Reina, chiamato a dimostrare che la grana del mancato rinnovo, con conseguente probabile ultimo anno all'ombra del Vesuvio, non inciderà sul suo rendimento, già spesso nell'occhio del ciclone a causa di qualche intervento non perfetto di troppo. Discorso analogo a sinistra per Ghoulam, che però sembra già in forma smagliante al di là di una situazione contrattuale ancora nebulosa, mentre non avranno altri grattacapi da pensare Albiol e Koulibaly al centro, con Hysaj che tornerà a destra dopo il blitz di Maggio in amichevole. Il 4-3-3 di Sarri sarà completato da Jorginho in cabina di regia, con capitan Hamsik al suo fianco insieme a Zielinski, che pare poter vincere l'unico ballottaggio aperto nella formazione, in cui Allan dovrebbe partire dalla panchina. Così come farà Milik, che dovrà ancora ammirare il tridente leggero da bordo campo: guardando alle tante incertezze della difesa francese, sarebbe una follia rinunciare all'imprevedibilità dei folletti dell'attacco azzurro. Qui Nizza - E il rendimento decisamente scarso del pacchetto arretrato dei rossoneri non è l'unico problema di mister Favre, che negli ultimi giorni ha perso varie pedine: non saranno a Napoli per guai fisici né Balotelli Sneijder, con quest'ultimo però recuperabile per la gara di ritorno, mentre hanno salutato la compagnia Eysseric e Dalbert, sbarcati rispettivamente a Firenze e a Milano, sponda Inter. Il 4-2-3-1 che sarà in scena al San Paolo avrà Cardinale tra i pali, protetto dai centrali Le Marchand e Dante, apparsi in pessima forma assieme a Sarr, riadattato terzino sinistro con un esito nefasto: agirà alla destra invece Souquet, mentre toccherà a Seri e Koziello il ruolo di frangiflutti in attesa dei lampi offensivi di un Nizza che si affida principalmente all'estro di Saint-Maximin, che assieme all'altro classe '97 Srarfi e a Lees-Melou, innescherà l'unica punta Plea, un altro giovane terribile dell'artiglieria di Favre.

image