Venerdì 26 Aprile 2024

Il Barça su Mahrez, la Roma offre 35 milioni

Kolarov: "Pronto a dare il 100% per la Roma e anche di più"

Mahrez (La Presse)

Mahrez (La Presse)

Roma, 23 luglio 2017. I giallorossi sono ad Harvard. Non stanno insegnando le regole del calcio agli studenti di una delle più prestigiose università del mondo ma si stanno allenando nel campo della struttura, l'Ohiri Field. Di Francesco sta preparando i suoi ragazzi per la gara contro il Tottenham, fissata per il 25 luglio in New Jersey. Il tecnico dovrà testare su campo le condizioni fisiche di Karsdorp, reduce da quel piccolo intervento al ginocchio, El Shaarawy, Under ed Emerson.

KOLAROV IN GIALLOROSSO: "PRONTO A DARE IL 100% PER LA ROMA E ANCHE DI PIÙ". Intanto l'ex coach del Sassuolo potrà fare affidamento sul nuovo arrivato Aleksandar Kolarov, un nuovo innesto arrivato ad un costo inferiore (5 milioni di euro) rispetto al suo reale valore. "Sono molto felice di essere qui" - ha detto Kolarov - "Darò il 100% e più per la Roma. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: vincere”. Il trentenne serbo ha firmato un contratto con i giallorossi fino al 2020. "Aleksandar è un calciatore con grande esperienza e che può dare da subito il suo contributo per il Club" - ha detto il direttore sportivo Monchi - "Penso che con lui cresceremo sia dentro sia fuori dal campo. Desidero ringraziarlo per il suo entusiasmo e per la volontà dimostrata di venire alla Roma". 

MERCATO: PER MAHREZ LA ROMA DUELLA CON IL BARCELLONA. I giallorossi, dopo aver messo a segno il colpo Kolarov, stanno ora puntando dritto su Riyad Mahrez. L'algerino del Leicester è in cima alla lista dei desideri del management di Trigoria che sarebbe pronto a soddisfare le richiese degli inglesi. "Lui è sempre stato coinvolto da quando è qui. Quello che leggete è che è un buon giocatore" - ha detto il suo allenatore Shakespeare - "Se riusciamo a trovarlo e a dargli il tempo di esprimersi all’interno del lavoro di squadra, che è importante, vedrete sempre i giocatori del suo calibro, ce ne sono stati altri che hanno fatto lo stesso. Possibilità che resti? Sono sicuro che ci siano perché a meno che non ci arrivi un’offerta idonea, rimane. Ha un contratto, è semplice". In realtà, a dispetto i tanta sicurezza, l'algerino sarebbe nel mirino non solo della Roma ma anche del Barcellona. I blaugrana potrebbero vendere Neymar per la cifra stellare di 200 milioni di euro agli arabi del Paris Saint Germain. In tal caso gli spagnoli potrebbero soddisfare senza alcun problema la richiesta di 50 milioni avanzata dal Leicester per Mahrez e battere la concorrenza giallorossa, ferma ad oggi all'offerta di 35 milioni di euro.