Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato Inter, Ausilio a Barcellona per Rafinha e Deulofeu. Spunta anche Baselli

Il Ds nerazzurro conta di chiudere per Rafinha, ma spunta anche il mediano del Toro Napoli calcio, ultimissime. Saltato Verdi, ecco le alternative Calciomercato gennaio 2018. Inter non si ferma, sirene per il Ninja

Rafinha

Rafinha

Milano, 16 gennaio 2018 – Deve ancora decollare il mercato dell’Inter. Dopo Lisandro Lopez per la difesa, Luciano Spalletti attende i rinforzi in mediana. Visti i problemi col Jiangsu per Ramires, addirittura si vocifera che i cinesi l’abbiano tolto dal mercato, il direttore sportivo Piero Ausilio è volato a Barcellona per chiudere l’affare Rafinha. Gli incontri di oggi avrebbero comunque dato esito positivo, l’affare sarebbe vicino alla chiusura con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ancora contatti e incontri nelle prossime ore, ma tutto sembra filare liscio verso la fumata bianca. Salvo clamorosi colpi di scena sarà il secondo rinforzo dal mercato. Avanti. Sempre a Barcellona Ausilio avrebbe chiesto informazioni per Deulofeu. Lo spagnolo è indeciso sul Napoli, non avrebbe gradito essere opzione numero due dietro Verdi, e per questo potrebbe aprire a nuove soluzioni. Novità. Nelle ultime ore i dirigenti nerazzurri avrebbero sondato il terreno per Baselli del Torino. Se Cairo acquistasse Donsah dal Bologna, Baselli potrebbe anche essere ceduto a fronte di una buona offerta, ma chiaramente l’Inter continua a essere imbrigliata in questa stagione dal fair play finanziario. Ipotesi poco percorribile al momento.

AGENTE VERDI: NON C’E’ L’INTER DIETRO AL NO – Per quanto riguarda invece il mancato passaggio di Simone Verdi al Napoli, è trapelata una voce per cui sarebbe stata l’Inter a far saltare l’operazione. Il rumors è stato smentito dall’agente del ragazzo Donato Orgnoni a Premium Sport: “La scelta di Verdi è stata dettata da ragioni personali – ha ammesso il procuratore –. Già a dicembre aveva risposto di no a un trasferimento perché lui vuole finire il processo di crescita a Bologna, squadra e città dove sta bene e che lo rende sereno. Ci sono stati sondaggi di altri club italiani ma niente di più e noi non abbiamo previsioni per giugno”. Ora Verdi cercherà di chiudere al meglio la stagione, sperando che un altro treno ripassi in estate: “Mi auguro ripassi un’opportunità, ma ora siamo concentrati sul Bologna per fare bene fino a giugno. Penso inoltre che avrebbe fatto bene anche a Napoli, ovviamente da riserva, ma la sua non è stata una scelta tecnica”.