Venerdì 19 Aprile 2024

Napoli calcio, ultimissime. Saltato Verdi, ecco le alternative

Dopo il rifiuto dell'esterno felsineo, ecco le altre opzioni: in pole Deulofeu, poco gradito a Sarri. Sullo sfondo il talento del PSG Lucas Moura e Politano del Sassuolo Calciomercato, gli aggiornamenti del 17 gennaio Aggiornamento: Politano balza in pole

Lucas Moura, ultima idea mercato in casa Napoli

Lucas Moura, ultima idea mercato in casa Napoli

Napoli, 16 gennaio 2018 - La parola fine alla querelle su Simone Verdi è arrivata ma non è quella che si aspettava il presidente del Napoli  De Laurentiis: il fantasista del Bologna, dopo una lunga riflessione, ha scelto di continuare a vestire la maglia rossoblù, rinunciando quindi a uno stipendio molto più ricco e ai sogni di gloria. Ma non solo: spetta adesso a Giuntoli trovare presto un nuovo esterno da regalare a Sarri.

Calciomercato, gli aggiornamenti del 17 gennaio

Aggiornamento: Politano balza in pole

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter non si ferma, sirene per il Ninja LA PRIMA SCELTA (CON RISERVA) - La preferenza del tecnico toscano per il suo ex allievo ai tempi di Empoli è cosa nota, così come è nota la riluttanza del ragazzo ad accomodarsi a lungo in panchina rischiando così di bruciare l'exploit che invece la sua carriera sta avendo sotto le Due Torri. Proprio questi fattori avevano indotto il Napoli a cautelarsi battendo altre piste, su tutte quella che porta dritti a Barcellona, da dove è in uscita Gerard Deulofeu. Il 23enne spagnolo accetterebbe di buon grado l'approdo alla corte di Sarri - con buona pace del corteggiamento dell'Inter - ma in questo caso è appunto l'allenatore partenopeo a essere poco convinto, rallentando di conseguenza una trattativa che invece con i blaugrana è a buon punto: Giuntoli ha già l'intesa con Deulofeu sulla base di un quinquennale da 2 milioni a stagione, con il Barcellona che lascerebbe andare l'ex Milan con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a circa 20 milioni. LE ALTERNATIVE - Va detto che neanche lo spagnolo gradirebbe accomodarsi a lungo sulla panchina del San Paolo, uno spauracchio concreto pensando allo scarso turnover operato da Sarri. Il discorso sarebbe diverso per Matteo Politano, un nome che però non scalda i cuori della piazza e che allo stesso tempo è valutato dai 25 ai 30 milioni dal Sassuolo, restio a perdere una pedina così importante a gennaio. Il candidato dell'ultima ora arrivata dal mercato estero, per la precisione da quel PSG che nelle stagioni passate ha accolto tanti prodotti del vivaio azzurro: stavolta la tratta inversa potrebbe compierla Lucas Moura, talento 25enne ancora in attesa dell'esplosione definitiva. Difficile che ciò accada nel capoluogo campano: oltre allo stipendio del brasiliano - vicino ai 3 milioni all'anno - spaventa la formula imposta dai francesi, pronti a cedere l'ex San Paolo solo a fronte di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. In pratica, il Napoli pagherebbe subito 3 milioni e poi ben 25 a giugno. Decisamente troppi per un altro giocatore che potrebbe trascorrere molto tempo sulla panchina accanto a Sarri.

DEBORA_28141599_120327