Mercoledì 24 Aprile 2024

Europa League, i risultati di Inter, Fiorentina, Roma e Sassuolo

Secondo ko in Europa per i nerazzurri. Pokerissimo Fiorentina. Totti show contro l'Astra. Il Sassuolo cade contro il Genk

La Fiorentina esulta dopo la vittoria in Europa League (AFP)

La Fiorentina esulta dopo la vittoria in Europa League (AFP)

Roma, 29 settembre 2016 - Torna l'Europa League dopo un esordio a luci e ombre per le italiane. Nella seconda giornata, bene la Fiorentina, che alle 19 è scesa in campo contro il gli azeri del Qarabag. Continua il disastro invece per l'Inter di De Boer che a Praga, contro lo Sparta, ha perso per 3-1. In serata invece è stata la volta della Roma, che ha incassato una vittoria contro l'Astra. Male invece il Sassuolo, messo ko dal Genk.

Fiorentina-Qarabag, rivivi la diretta

Goleada della Fiorentina che ha battuto 5-1 gli azeri del FK Qarabag. Le reti di Babacar al 38' e 45', Kalinic al 42', al 62' e 78' Zarate. Ospiti in dieci per l'espulsione di Yunuszada, di Ndlovu al 92' il gol della bandiera.

Sparta Praga-Inter, rivivi la diretta 

Ancora una sconfitta per l'Inter di Europa League. I nerazzurri, dopo il ko casalingo contro l'Hapoel Beer Sheva, cadono anche in casa dello Sparta Praga per 3-1 e restano a zero punti nel girone. Nel primo tempo cechi avanti con la doppietta di Vaclav Kadlec (7' e 25'). Nella ripresa Palacio accorcia le distanze con Palacio (26') ma Holek sigla al 31' il terzo gol dei padroni di casa. I nerazzurri hanno chiuso in dieci uomini per l'espulsione di Ranocchia alla mezz'ora del secondo tempo.

Roma-Astra Giurgiu, rivivi la diretta

Prima vittoria della Roma nel Girone E dell'Europa League. Dopo il pari con i cechi del Viktoria Plzen, i giallorossi di Spalletti hanno sconfitto all'Olimpico i rumeni dell'Astra Giurgiu con il punteggio di 4-0. Totti ispirato: tanti assit, gli manca solo il gol. Il 20 ottobre altra sfida casalinga con gli austriaci dell'Austria Vienna. 

Genk-Sassuolo, rivivi la diretta 

 A Genk, in Belgio, il Sassuolo è stato sconfitto per 3-1. I gol dei padroni di casa sono stati segnati nel primo tempo da Karelis all'8' e da Bailey al 25', nella ripresa da Buffel al 61'. Di Politano al 65' la rete della bandiera per gli emiliani.