Venerdì 26 Aprile 2024

Chievo-Genoa 0-0, attacchi a secco

Fnisce senza gol, ma con due legni, traversa di Meggiorini e palo di Ninkovic, e un rigore sbagliato da Birsa

Meggiorini (Olycom)

Meggiorini (Olycom)

Verona, 5 dicembre 2016 - Finisce senza gol tra Chievo e Genoa, con due legni, traversa di Meggiorini e palo di Ninkovic, e un rigore sbagliato da Birsa. Risultato sostanzialmente giusto, anche se i padroni di casa hanno il rimpianto del penalty fallito  in un primo tempo dove hanno combinato qualcosa di più rispetto agli avversari.

Nella ripresa meglio la squadra di Juric. Un punto a testa per le due compagni: il Chievo sale a quota 19, un punto in più per il Genoa reduce dalla vittoria sulla Juventus a Marassi.

La prima chance per i padroni di casa è una conclusione in girata di Inglese, bravissimo Perin nella risposta. Replica il Genoa con un tentativo in rovesciata di Fiamozzi su cross di Lazovic, ma la mira è alta. Gradualmente il Chievo guadagna metri e si rende pericoloso con una giocata da urlo di Meggiorini che con un sinistro al volo in acrobazia dai 20 metri colpisce la parte superiore della traversa. Poco dopo, la squadra di Maran ha l'occasione per la svolta. Munoz atterra Meggiorini, Russo indica il dischetto. Birsa però spreca sparando sopra la traversa (37').

In apertura di ripresa c'è lavoro per Sorrentino, attento nell'opporsi al tocco di esterno di Gamberini su cross di Izzo. Ci provano quindi i giallobù con Meggiorini, impreciso nell'incornata sul traversone di Frey. Il Genoa preme: Sorrentino è provvidenziale nel deviare l'insidioso tiro-cross di Lazovic, poi il numero 70 gialloblù è salvato dal palo nel bellissimo destro a giro scagliato da Ninkovic da posizione defilata. Altra occasione per i liguri con Rigoni che manca l'impatto sul cross rasoterra di Fiamozzi. Si conferma l'ottima serata di Sorrentino, reattivo sul traversone di Fiamozzi dalla trequarti. I rossoblù chiudono in avanti, il Chievo stringe i denti e difende il punto

CHIEVO-GENOA, RIVIVI LA DIRETTA

Gli highlight

71' Clamoroso palo di Ninkovic

37' Batte Birsa: alto!

36' Meggiorini si procura un rigore.

33' Clamorosa traversa di Meggiorni da fuori area con un gran tiro di controbalzo di sinistro

IL TABELLINO

Chievo-Genoa 0-0

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6.5, Frey 6, Dainelli 6, Gamberini 6, Gobbi 6, Castro 5.5, Radovanovic 7, De Guzman 5.5, Birsa 6 (27’st Hetemaj sv), Inglese 6 (18’st Pellissier 5.5), Meggiorini 6.5 (24’st Floro Flores 5.5). All: Maran 6. 

GENOA (3-4-1-2): Perin 6.5, Munoz 5.5, Burdisso 6.5, Izzo 6, Lazovic 7, Rincon 6.5, Veloso 5.5 (1’st Cofie 6), Fiamozzi 6, Rigoni 5.5, Pandev 5.5 (10’st Ninkovic 6.5), Simeone 5.5 (39’ st Gakpè sv). All: Juric 6. 

Arbitro: Russo di Nola 6