Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Milan, tentativo per Higuain

I rossoneri sognano il grande colpo in avanti, ma servono 60 milioni per strapparlo alla Juve e per battere la concorrenza inglese

Gonzalo Higuain, conteso da Chelsea e Milan

Gonzalo Higuain, conteso da Chelsea e Milan

Milano, 23 luglio 2018 - Il Milan è pronto a sfidare il Chelsea per Gonzalo Higuain. Rinfrancati dall'inizio dall'era Elliott e dalla riconquista dell'Europa League, i rossoneri sono intenzionati a tentare l'acquisto del Pipita, ritenuto il profilo ideale per rinforzare l'attacco, vero punto debole del Diavolo nella passata stagione (e in generale nelle ultime annate). Il tesoretto proveniente dall'imminente cessione di Leonardo Bonucci al Paris Saint Germain (cifra prevista fra i 35 e i 40 milioni di euro) e dall'investimento garantito da Elliot (50 milioni) potrebbe permettere davvero al Milan di intavolare una trattativa con la Juventus e il giocatore, che secondo quanto filtra gradirebbe la destinazione.

Ovviamente, occorre soddisfare le richieste economiche dei bianconeri e del centravanti argentino, che attualmente percepisce 7,5 milioni e mezzo di euro all'anno. La Vecchia Signora pretende invece 60 milioni per lasciarlo andare. Proprio alla luce delle esose pretese dei campioni d'Italia, il Chelsea resta in pole. Maurizio Sarri rappresenta una carta importante per convincere Higuain, che sarebbe felice di ricongiungersi al suo ex allenatore e di provare a imporsi in un campionato per lui inedito come la Premier League. I contatti fra la Juve e i Blues sono avviati, ma l'inserimento del Milan non può che far piacere ai vertici piemontesi, visto che potrebbe scatenarsi un'asta.

A spingere il Pipita verso i Navigli ci ha pensato Pepe Reina. Il nuovo portiere rossonero, interpellato in merito, ha risposto con un "Se mi piacerebbe giocare con Higuain al Milan? È un'ipotesi". Ipotesi che potrebbe i tifosi sperano si possa presto concretizzare.