Giovedì 25 Aprile 2024

Bernardeschi, Juventus in pressing

Lo spagnolo può trasferirsi in nerazzurro per 10 milioni. Di ben altra entità l'offerta dei campioni d'Italia per il classe '94: pronti 40 milioni

Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi

Firenze, 22 giugno 2017 - La Fiorentina e Borja Valero sono vicini a dirsi addio. L'ipotesi di una cessione dello spagnolo sembra di giorno in giorno farsi sempre più concreta. Alla finestra c'è l'Inter, che ha ormai sopravanzato il Milan nella corsa al centrocampista, uno dei primi rinforzi chiesti da Spalletti, che lo avrebbe voluto anche a Roma. L'ex Villareal è stato individuato come l'elemento in grado di dare qualità e ordine alla mediana nerazzurra, che si avvia a perdere Banega, diretto al Siviglia. Sul piatto, Ausilio è pronto a mettere quei 10 milioni che accontenterebbero la società viola, che attende tuttavia una presa di posizione decisa da parte del giocatore.

Borja Valero ha spesso dichiarato durante la stagione di voler chiudere la propria carriera a Firenze, ma di fronte all'ultima possibilità di un ricco contratto e di rinnovate ambizioni in club che punta in alto, potrebbe davvero cambiare idea. L'Inter intende proporre allo spagnolo un biennale e il ruolo di titolare. Nelle scorse ore c'è stato un contatto fra Corvino e Ausilio, che ha lasciato buone sensazioni in casa naerazzurra. La distanza fra domanda e offerta è tutt'altro che incolmabile e il club dei Della Valle sembra ormai orientato a lasciar partire il giocatore, che si avvia verso i 33 anni. L'Inter, oltre che sul fronte Borja Valero, lavora pure su Federico Bernardeschi, autore ieri di una prova deludente nella sconfitta dell'Under 21 contro la Repubblica Ceca. Sul numero 10 gigliato tuttavia si sta muovendo forte anche e soprattutto la Juventus, che è disposta a sborsare 40 milioni pur di portare a Torino il talento di Carrara. Al termine dell'Europeo in corso, Bernardeschi dovrà dare una risposta alla Fiorentina in merito all'ipotesi rinnovo, anche se ormai il calciatore sembra orientato a declinare la proposta. A quel punto, la società toscana aprirebbe il tavolo delle trattative con le squadre interessate, anche con la Vecchia Signora, se si dovesse presentare con i giusti argomenti alla porta di Corvino. Nonostante le pressioni della piazza, i viola non escludono il dialogo con i campioni d'Italia, visto che sono la pista preferita da Bernardeschi, che si adatterebbe perfettamente al 4-2-3-1 bianconero, nel quale potrebbe ricoprire due ruoli: esterno offensivo e trequartista. Per questo dalle parti di Vinovo il classe '94 nutre di grande considerazione, essendo ritenuto pronto per compiere l'ultimo gradino.