Mercoledì 24 Aprile 2024

Austria Vienna-Milan, probabili formazioni e ultimissime

Europa League, fischio d'inizio alle 19 Segui qui la partita in diretta

Austria Vienna-Milan, i rossoneri in allenamento (Lapresse)

Austria Vienna-Milan, i rossoneri in allenamento (Lapresse)

Roma, 14 settembre 2017 - A Vienna il Milan è di casa. Ha vinto una Coppa dei Campioni nel 1990 contro il Benfica con gol di Rijkaard e perso, questa volta con l’olandese avversario, una Champions League nel 1995 a favore dell’Ajax. Così Montella, dopo aver sfogliato l’album dei suoi ricordi di giovane tifoso al Prater ("La prima finale l’ho vista ad Empoli in un ristorante con la tuta del Milan, l’altra finale non me la ricordo proprio"), fissa l’obiettivo: "Vogliamo vincere il girone di Europa League". Utile per avere un sorteggio più morbido ai sedicesimi. Il richiamo è di "non sottovalutare" l’Austra Vienna perché resta una squadra "organizzata, in continuo movimento". Un’avversaria «diversa» da quelle italiane, "di corsa e transizione": questa la sua maggiore preoccupazione. A proposito di formazioni, Montella conferma l’utilizzo della difesa a tre ma soprattutto vara un turnover che a lui piace definire "scientifico".

Segui qui la partita in diretta

Austria Vienna-Milan in tv. Dove vedere le partite di Europa League

Alle spalle il tonfo di Roma contro la Lazio: "E' una brutta sconfitta che va accantonata - dice l'allenatore rossonero -. A prescindere dai moduli e dalla qualità, domani (oggi, ndr)voglio vedere una reazione anche perché la squadra ha voglia di giocare questa gara". Si riparte dall'Europa: "L'Europa è la casa del Milan, è una competizione che va onorata e rispettata. Bisogna fare il massimo - ha ricordato Montella - Il primo obiettivo è superare il turno, possibilmente da primi in classifica, poi penseremo al resto". Conclude il tecnico: "Al di là dell'obiettivo della vittoria che è relativo, dobbiamo dare delle risposte importanti", in particolare "sul piano temperamentale". Per allontanare gli spettri biancocelesti e ripartire. Si gioca alle 19, diretta Sky.

Probabili formazioni

Austria Vienna (4-1-4-1): Handzikic; Klein, Kadiri Mohammed, Westermann, Martschinko; Holzhauser; Tajouri, Serbest, Prokop, Pires; Monschein. All. Fink

Milan (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Antonelli; Silva, Kalinic. All. Montella. Arbitro: Gözübüyük (Olanda)