Venerdì 26 Aprile 2024

Milan, Diego Lopez salta la Juve. Berlusconi promuove la squadra: "Ho visto rabbia ed entusiasmo"

Galliani a Milanello per portare i complimenti del presidente dopo la rocambolesca vittoria di Parma. Problemi in difesa per Inzaghi: lo spagnolo è out, da valutare anche Alex e Saponara si opera

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (Ansa)

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (Ansa)

Milano, 15 set. (LaPresse) -  All'indomani della vittoria di Parma, non arrivano buone notizie dall'infermeria per il Milan. Diego Lopez, infortunatosi nell'azione della clamorosa autorete di De Sciglio, ha riportato "una lesione al bicipite femorale destro". Il portiere spagnolo verrà rivalutato con esami strumentali tra un paio di settimane. Esclusa dunque la sua presenza sabato sera a San Siro contro la Juve: toccherà ad Abbiati difendere i pali della porta rossonera.

In dubbio anche Alex che soffre di un edema all'adduttore destro e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori valutazioni cliniche per determinare la prognosi. Se si aggiunge la squalifica di Bonera, espulso al Tardini, contro i bianconeri Inzaghi dovrà rivoluzionare la difesa dove potrebbero trovare spazio Zapata e Rami.

Intanto, la squadra ha ripreso ad allenarsi a Milanello dove ha ricevuto la visita di Adriano Galliani. L'ad ha portato i complimenti del presidente Berlusconi "per l'impegno dimostrato a Parma, ma anche e soprattutto per la rabbia agonistica e l'entusiasmo trasmesso da tutti gli uomini in panchina e che si è percepito chiaramente ad ogni gol segnato dal Milan".

SAPONARA SI OPERA -  Altra tegola per il Milan. Si profila un lungo stop per Riccardo Saponara che nel corso dell'allenamento odierno ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. L'ex trequartista dell'Empoli ha riportato "uno stiramento al legamento collaterale laterale e la presenza di un flap al menisco laterale". Saponara, assistito dai medici del Milan, sarà operato martedì in artroscopia.