Mercoledì 24 Aprile 2024

Maurizio Costanzo, lite furiosa in tv con Eleonora Brigliadori

Brigliadori sbotta e durante lo show di Rete 4 lascia lo studio

Eleonora Brigliadori (Instagram)

Eleonora Brigliadori (Instagram)

Roma, 6 giugno 2016 - Scintille in tv al Maurizio Costanzo Show, con protagonista Eleonora Brigliadori in una lite furiosa contro tutti. Mentre l'Italia era in attesa della chiusura dei seggi per scoprire l'esito delle elzioni amministrative, ieri nel talk di Rete 4 andava in onda una puntata dedicata a vegani e carnivori. Tutto è nato dalle dichiarazioni dell'attrice in cui spiegava, come in passato aveva fatto più volte, di essersi curata dal cancro senza ricorrere alla chemioterapia. "E sono viva e vegeta - ha raccontato - da 21 anni, dall'89. Da lì sono diventata vegetariana". Parole pronunciate animatamente, e dirette al nutrizionista Marco Bianchi presente tra gli ospiti in studio, che per tutta risposta ha definito le parole della Brigliadori come "offesa al mondo della ricerca". 

La replica ha fatto scaldare ancora di più l'attrice, che ha continuato: "E' la verità, e il mondo della ricerca 100 anni fa diceva il contrario". Impossibile fermarla, e per placare i toni Maurizio Costanzo ha chiesto allo staff di spegnere il micronfono alla Brigliadori. "Se disturbo me ne vado - ha subito replicato l'attrice - Se ogni tre per due devi dire 'toglietele il microfono', no, io merito anche rispetto". Immediata la risposta di Costanzo, con tanto di invito esplicito ad abbandonare lo studio: "Non parlare di rispetto - ha sbottato - Sei tu che manchi di rispetto gridando come hai fatto, se preferisci andare via, vai pure via. Hai mancato di rispetto a uno studioso e di questo devi chiedere scusa. Tengo il tuo microfono spento, finché non impari a fare conversazioni civili". La Brigliadori non ci ha pensato due volte e ha abbandonato la trasmissione tv.

Non è la prima volta che Eleonora Brigliadori attira critiche e polemiche per le sue parole contro la chemioterapia come cura contro il cancro. Dopo la morte di Karina Huff si era lanciata in un lung post su Facebook in cui scriveva: "Un'altra vittima della chemioterapia"