Mercoledì 24 Aprile 2024

Bologna diventa la città dei social network. Ecco l'evento per sapere tutto di tecniche e strategie

Il 24 ottobre la seconda edizione di 'Social Media Strategies', un appuntamento promosso da Gt Idea che si terrà allo Zanhotel Europa. Cambia il format: 3 sale in contemporanea e fitto programma formativo

La precedente edizione di Social Media Strategies

La precedente edizione di Social Media Strategies

Bologna, 16 ottobre 2014 - Una intera giornata, tre sale che procedono in contemporanea e 21 interventi in totale. Bologna diventa la città dei social network. Accade il 24 ottobre prossimo, quando la città delle due Torri ospiterà la 2° edizione di 'Social Media Strategies', evento formativo organizzato da GT Idea - anche ideatrice del Convegno nazionale sul search marketing e del Festival del web marketing - allo Zanhotel Europa (in via Cesare Boldrini) e completamente dedicato alle tecniche e alle strategie di web marketing legate ai più noti e utilizzati social network.

Del resto la figura del social media manager è oggi realtà, rappresenta una richiesta effettiva del mercato del lavoro in diversi ambiti. Da quello editoriale a quello turistico, passando ovviamente per lo sport, per la musica e più in generale per l'organizzazione di eventi. Certo, saper creare un evento su Facebook e invitare 10mila persone a caso non significa saper gestire al meglio la forza, le potenzialità e le caratteristiche di questi moderni strumenti di marketing.

Ad approfondire i temi, le tecniche e le strategie saranno 19 relatori, tra i principali esperti italiani del settore. Si parlerà ovviamente di Facebook, di Twitter, di YouTube e di Google+, per spaziare inoltre su LinkedIn, Pinterest, WeChat.

L'edizione 2014 di Social Media Strategies - realizzata col supporto di Stravideo e Spidly, e con la media partnership di Quotidiano Nazionale, Radio 105 e Assodigitale -  vedrà il taglio del nastro alle 10 per proseguire con le sessioni formative nelle tre sale tematiche fino alla tavola rotonda delle 18:10.

Ad anticipare l'evento in sala, inoltre, GT Idea ha riproposto il format gratuito de "La Settimana della Formazione", fatto di webinar ad accesso libero che ha visto la partecipazione di oltre 2.500 persone. Sono stati più di 12mila gli iscritti alle cinque "Settimane della Formazione" proposte dal marzo scorso a oggi, in attesa dell'ultimo step dedicato al search marketing che farà da antipasto al 9° Convegno nazionale sul search marketing, già fissato nei giorni 19-20 dicembre prossimi a Milano.