Giovedì 25 Aprile 2024

Sinead O'Connor annuncia il suicidio su Facebook. E' salva

L'artista irlandese - riportano media Usa e Gb - nel pomeriggio ha annunciato su Facebook l'assunzione di un'overdose con un messaggio, poi rimosso. L'aggiornamento delle autorità irlandesi: "E' sana e salva"

Sinead O'Connor (Pasquali)

Sinead O'Connor (Pasquali)

Roma, 29 novembre 2015 - Sinead O'Connor avrebbe tentato il suicidio e ora sarebbe salva. Le notizie rassicuranti arriverebbero dalle autorità irlandesi - paese Natale della cantautrice e stella della musica mondiale. Le quali sarebbero intervenute il più velocemente possibile per salvare l'artista. L'allarme era arrivato direttamente da Facebook ed era stata la stessa Sinead - scrive l'Ansa citando fonti Usa e Gb -, con un post nel pomeriggio di oggi poi rimosso, a scrivere una sorta di lettera sul social network dove affermerebbe di aver assunto "un'overdose di stupefacenti". Nel messaggio rimosso la cantante scriveva: "Le ultime due notti mi hanno distrutto. Ho preso un'overdose. Non c'è altro modo per ottenere rispetto. Non sono a casa, sono in un hotel da qualche parte in Irlanda, sotto un altro nome". In un secondo post l'artista aveva poi scritto: "Finalmente vi siete sbarazzati di me". Ora, la conferma è arrivata direttamente dalle autorità, l'autrice din 'Nothing compares to you' sarebbe "sana e salva" dopo aver ricevuto le cure mediche del caso.

IL GIALLO - L'ansia per la cantante è durata circa quattro ore, con il giallo legato al messaggio su Facebook. Diversi media Usa e britannici hanno dato notizia del post, parlando di quello che sembrava essere "un ultimo messaggio prima del suicidio. Su Twitter si è subito accesa la rincorsa agli aggiornamenti, con fan e non dell'artista irlandese che si sono precipitati sul suo profilo per postarle messaggi di vicinanza e affetto. La O'Connor, nota oltre che per le sue canzoni anche per aver strappato una foto del Papa e le polemiche che sin da allora l'hanno seguita, in ottobre aveva rivelato di doversi sottoporre a una isterectomia. Aveva anche annunciato di voler cancellare i piani per un tour estivo e di voler farla finita con la musica.