Venerdì 26 Aprile 2024

Serie B, Cacia ha rinnovato con l'Ascoli

L'ex Bologna ha messo finalmente a tacere tutte le voci sul suo futuro legandosi ai marchigiani per le prossime due stagioni. Il Bari, dopo aver preso Cassani, si concentra sul centrocampo. Brighenti è ormai lontano dal Vicenza.

Daniele Cacia

Daniele Cacia

Bologna, 26 luglio 2016 - Il calciomercato di B non dorme mai. È finalmente finita la telenovela riguardante l’attaccante Daniele Cacia: l’ex Bologna, infatti, ha prolungato il suo contratto fino al 2018 con l’Ascoli.

Una delle squadre che aveva espresso forte interesse per Cacia, il Bari, adesso è pronta a chiudere altre trattative. Dopo aver praticamente preso il difensore Mattia Cassani - manca soltanto l’ufficialità - Sogliano si è fiondato con forza sui giocatori del Torino, Alessandro Gazzi, Giuseppe Vives, Antonio Barreca e Vittorio Parigini. Nei prossimi giorni, se non ore, si capirà il destino di queste trattative. Non muore mai l’interesse per Danilo Soddimo, pupillo di Stellone già nel Frosinone.

Il Carpi è pronto a salutare il centrocampista Raphael Martinho: sull’ex giocatore di Verona e Catania ci sono la Pro Vercelli e lo Spezia, ma alla fine potrebbe spuntarla il Leeds (Championship Inglese). Per quanto riguarda invece il mercato in entrata è molto vicino il giovane attaccante della Primavera Napoli, Alfredo Bifulco (’97). 

Restando in tema attaccanti, sembra essere sfumato l’arrivo di Lautaro Rinaldi all’Hellas Verona. Il giovane giocatore nelle ultime ore pare essere a un passo dal Panathinaikos - i greci hanno fatto un’offerta decisamente migliore di quella presentata dagli scaligeri. I veronesi al contempo sono sempre sulle tracce del centrocampista Daniel Bessa. L’ex Como è di proprietà dell’Inter. 

È lotta a tre per il promettente centravanti Lorenzo Rosseti. Sul talento scuola Juventus, infatti, si sono fiondate Ascoli, Brescia ed infine Perugia. Il futuro dell’ex Cesena si capirà soltanto quando i bianconeri ritorneranno dalla tournee estiva in Australia e Cina. 

Più passano i giorni più si sta incrinando il rapporto tra il difensore Nicolò Brighenti ed il Vicenza. Il giocatore ormai ha deciso di voler ritornare al Chievo Verona - dove è cresciuto calcisticamente -, infatti ha chiesto e ottenuto di non giocare le amichevoli disputate dagli uomini di Lerda. La società, al contrario, ha deciso di mettere il giocatore fuori squadra. L’addio in questa finestra di mercato pare imminente.

Nonostante abbia portato avanti sin qui un’ottima campagna acquisti, il Benevento non vuole fermarsi. I sanniti sono sulle tracce del centrocampista Mirko Eramo (’89) di proprietà della Sampdoria, c’è da battere la concorrenza del Trapani, squadra in cui il giocatore ha militato nella passata stagione. Si segue, inoltre, con attenzione l’attaccante Lamin Jallow (’94) del Chievo Verona che non dovrebbe più ritornare al Cittadella

di ROBERTO FRANCESCO MAFFIA