Giovedì 25 Aprile 2024

Sanremo 2016, i nastrini colorati di Noemi, Arisa, Ruggeri e Fornaciari pro unioni civili

I cantanti hanno attaccato al microfono nastrini arcobaleno, simbolo dell'orgoglio gay

Noemi a Sanremo 2016

Noemi a Sanremo 2016

Sanremo, 9 febrbaio 2016 - Prima Noemi, poi Arisa, Enrico Ruggeri e Irene Fornaciari. E' un Festival arcobaleno questo Sanremo 2016, con nastrini colorati che spuntano ai microfoni di diversi cantanti in difesa dei diritti gay

Noemi è la seconda 'big' a salire sul palco dell'Ariston in questa 66esima edizione della kermesse canora. E la prima ad andare oltre la musica e oltre la gara. La cantante si esibisce con la sua  'La borsa di una donna', brano che porta la firma, tra gli altri, di Marco Masini. Abito lungo nero con un profondo scollo sul decollettè e cinturone di pelle in vita, un dettaglio colpisce nella sua apparizione: tanti nastrini colorati lunghi quasi fino a terra decorano l'asta del suo microfono. Un dettaglio 'arcobaleno', simbolo di orgoglio gay, con cui l'ex concorrente di XFactor decide di schierasi a favore dei diritti Lgtb. Lei è la prima ma non l'unica: lo stesso fanno poi Arisa, Enrico Ruggeri, e Irene Fornaciari, in un festival che va in onda in pieno dibattito sulle unioni civili.

Un'altra curiosità simpatica è legata all'esibizione di Noemi. Ai più attenti non sarà sfuggita la frase con cui la cantante ha concluso la sua esibizione. La rossa cantante sul palco dell'Ariston ha detto: "Sta senza pensier". A chiederglielo erano stati gli youtuber The Jackal con un video su Facebook. I due comici hanno festeggiato il successo scrivendo su Twitter: "Ahahahahaha l'ha detto! Noemi hai gia' vinto tutto! ". E rilanciano: "Ok alziamo la posta! Ora chi dice sul palco 'Grazie per le foglie secche'. Chi è il prossimo? Giovanni Caccamo! fallo per noi!".