Mercoledì 24 Aprile 2024

Palermo, rapina a portavalori: scontro a fuoco, un bandito ferito, tre in fuga col bottino

Conflitto a fuoco con la polizia davanti all'ufficio postale di via dei Mille: un rapinatore lievemente ferito, caccia agli altri che sono riusciti a fuggire con centomila euro

Rapina a portavalori, foto d'archivio

Rapina a portavalori, foto d'archivio

Palermo, 1 agosto 2015 - Rapina a un portavalori a Palermo: nel conflitto a fuoco con la polizia davanti all'ufficio postale di corso dei Milla un bandito è rimasto lievemente ferito, mentre gli altri tre rapinatori sono riusciti a fuggire col bottino - bem cenromila euro - e vengono ricercati. La sparatoria è avvenuta fra tre rapinatori e alcuni agenti di polizia: i banditi avevano rubato un sacco pieno di soldi e assegni a un vigilante della ditta portavalori Sicurtransport, che era stato fermato e disarmato. Alla scena hanno assistito gli agenti di una volante che hanno intimato ai banditi di fermarsi, ma questi avrebbero sparato alcuni colpi di pistola. Il ferito è, in stato di fermo, nell'ospedale Buccheri La Ferla.

Il bandito ferito non sarebbe stato colpito da un proiettile ma sarebbe caduto con la moto scontrandosi con una volante della Polizia. È ancora da chiarire se nel conflitto a fuoco è rimasto ferito un secondo rapinatore. Sulla strada sono stati trovati diversi bossoli e anche una pistola. I banditi hanno atteso il blindato dell'agenzia Sicurtransport che è arrivato intorno alle 8.30. Una guardia giurata è scesa con il sacco pieno di soldi da consegnare agli impiegati e sarebbe stato aggredito da un rapinatore che gli ha sfilato la pistola e il denaro. Poco dopo nella zona è arrivata una pattuglia della Squadra Mobile. Il commando - secondo una prima ricostruzione - per fuggire ha iniziato a sparare colpi di pistola.