Venerdì 26 Aprile 2024

A "Sex mountain" gli sconosciuti si accoppiano per avere fortuna

Un curioso rituale indonesiano prevede l'accoppiamento libero fra sconosciuti per procurarsi una sorte migliore

Indonesia

Indonesia

In Indonesia, al centro dell'isola di Java, c'è una montagna chiamata Gunung Kemukus dove centinaia di pellegrini si recano per avere fortuna, ingraziandosi la divinità Samundro tramite rapporti sessuali con perfetti estranei.

Masse di uomini e donne coniugate di religione musulmana, che di norma dovrebbero contemplare il tradimento come atto disonorevole e torto irrimediabile, effettuano dei veri e propri pellegrinaggi verso quella che è stata rinonimata la “Montagna del Sesso”, per dare una svolta alla propria vita.

Il culto prevede che il venerante vi si rechi ogni trentacinque giorni e che abbia rapporti per sette volte consecutive, come ha documentato il giornalista della Sbs Patrick Abboud che ha seguito il rituale per due settimane, intervistando i partecipanti.

Il culto sembrerebbe avere origini da un mix di credenze Hindu, Buddhiste ed Islamiche risalenti al XVI secolo: per quanto discutibile e contraddittorio, esso resiste divenendo sempre più popolare, tanto che il governo ne ha fatto un’attrazione per turisti e curiosi.