Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, parte un colpo dalla pistola che un 14enne nasconde sotto il giubbotto, ferito e denunciato

Il giovane è stato trsportato all'ospedale con una ferita leggera all'addome. Dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico

Pistola (Foto di repertorio Fornasari)

Pistola (Foto di repertorio Fornasari)

Napoli, 1 novembre 2014  - A San Sebastiano al Vesuvio, nel Napoletano, i carabinieri hanno denunciato un 14enne rimasto ferito da un colpo della pistola che nascondeva nel giubbotto. Porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico è il reato di cui deve rispondere il ragazzo già noto alle forze dell'ordine. I militari dell'arma sono stati allertati da una telefonata al 112, e in via Plinio, dove erano stati uditi colpi d'arma da fuoco, hanno raccolto elementi utili per l'identificazione del minorenne, poco dopo bloccato in via Matteotti. 

Il 14enne ha tentato inutilmente di disfarsi dell'arma, una pistola Charter Arms calibro 38. Era anche lievemento ferito alla zona addominale e aveva tentato di medicarsi da solo. Trasportato presso l'ospedale villa Betania, è ricoverato in osservazione. Sequestrato anche un bossolo per pistola calibro 38 rinvenuto in via Plinio durante i rilievi.