Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, cinquina all'Entella. Papà Higuain: Il Napoli non è la Juve

Buona la terza uscita stagionale degli azzurri che battono 5-0 l'Entella con doppietta di Mertens. Dall'Argentina parla Higuain Senior: Napoli non all'altezza della Juve.

Allan e El Kaddouri prima del match

Allan e El Kaddouri prima del match

DIMARO, 29 luglio 2016 - Il Napoli suda e corre in ritiro, altri invece continuano a parlare a mezzo stampa. Gli uomini di Sarri convincono nella terza amichevole stagionale battendo per 5-0 l'Entella, il Napoli fatica a sbloccare il risultato nonostante le tante occasioni create, ma ce la fa grazie ad una papera del portiere Jacobucci nel primo tempo. Nella ripresa gli azzurri dilagano, splendido raddoppio di Mertens con un destro secco da fuori, sempre il belga segna il 3-0 in mischia prima della superba giocata di Insigne che beffa il portiere avversario con un delizioso pallonetto. Sempre Insigne sforna l'assist per David Lopez che firma così il pokerissimo. Prestazione dunque convincente per il Napoli, autore di una buona partita soprattutto dopo aver sbloccato il risultato. Il gioco convince, la sintonia e gli automatismi di squadra anche. Chissà che ognuno dei giocatori non senta anche il dovere di dare qualcosa in più dopo la cessione di Higuain.
A tal proposito, le polemiche tra la famiglia Higuain e il Napoli non si placano. Dopo le dure parole di Gonzalo di ieri, ha rincarare la dose ci ha pensato il papà Jorge che ha parlato alla tv argentina: "Ora De Laurentiis può investire dopo la cessione di Gonzalo per prendere giocatori di categoria - ha affermato il papà del Pipita - mio figlio è stato accolto benissimo a Napoli e ha vissuto splendidamente per tre anni, ma gli azzurri non sono nella storia del calcio come la Juve. Se un giocatore fa un salto di qualità bisognerebbe guardare in maniera positiva all'operazione, ora il Napoli può ristrutturare la squadra". Insomma, nervi tesi tra le parti, ora si aspetta la reazione di De Laurentiis alle parole degli ultimi giorni ma tutta la concentrazione del Napoli è chiaramente legata al mercato.
Proprio sul mercato il Napoli sta cercando un mediano. Confermati i contatti con la Samp per Soriano, ma la vera notizia di giornata è il sorpasso sulla Roma per Diawara. Il Bologna ha sostanzialmente promesso il giocatore ai giallorossi che potrebbero pagarlo 5 milioni in prestito oneroso più 10 in obbligo di riscatto, ma l'affare sembra legato alla cessione di Paredes, giocatore che Spalletti non vorrebbe perdere. Ecco allora che il Ds Giuntoli si è inserito di prepotenza con una offerta superiore a quella della Roma, anche in questo caso è necessaria una uscita, quella di Valdifiori, prima di chiudere l'operazione. La prima che tra Napoli e Roma riuscirà a fare spazio a Diawara con una cessione avrà la possibilità concreta di prenderlo.
MANUEL MINGUZZI