Roma, 23 giugno 2016 - La sneaker da chitarrista in effetti mancava. Chi suona la chitarra elettrica sa bene quanto sia utile una scarpa comoda per pigiare il pedale del wah. Così qualcuno ha pensato di realizzarne una: la All Wah. L'idea è venuta al gruppo Cute Circuit, che ha presentato a Converse la mitica calzatura modello Chuck Taylor in versione rock. Ora l'azienda americana ha deciso di metterla in produzione.
 
Il pedale che ha reso famosi Jimi Hendrix e Steve Vai (e viceversa) diventa una sorta di plugin della scarpa. L'idea risale al 2013, quando all'evento Converse Chuck Hack il gruppo Critical Mass realizzò un prototipo, che però aveva problemi di flessibilità. Ora nella suola è stato inserito un sensore che funziona come un potenziometro e serve a tracciare il movimento del piede per poi trasformarlo nella modulazione wah. In sostanza la scarpa cattura il movimento del piede e lo trasferisce via Bluetooth a un reale modulatore wah, senza effettivamente schiacciare il pedale fisico. La All Wah può esser utilizzata con sistemi Apple: Mac e iPhone.   
 
Il video mostra il chitarrista dei Dinosaur Jr., Joseph Mascis, che mette alla prova la scarpa. Non è ancora stata decisa la data di lancio sul mercato.