Giovedì 25 Aprile 2024

Yahoo, arrivano due gemelle: Marissa Mayer in dolce attesa. "Non mi fermo per la gravidanza"

Il lieto avvenimento è stato diffuso in un tweet, in cui la Mayer si è detta "felice di annunciare che io e @zackbogue aspettiamo due gemelle identiche!"

Marissa Mayer (Afp)

Marissa Mayer (Afp)

Roma, 1 settembre 2015 - A casa Yahoo arriverà presto un doppio fiocco rosa. Marissa Mayer, l'amministratore delegato del gruppo Internet, è infatti in attesa di due gemelle che dovrebbero nascere a dicembre. La quarantenne top manager, già mamma di un bimbo di tre anni, non ha nessuna intenzione di rallentare la propria giornata lavorativa - esattamente come accadde con la prima gravidanza, quando la Mayer si ripresentò in ufficio a due settimane dal parto. 

Il lieto avvenimento è stato diffuso in un tweet, in cui la Mayer si è detta "felice di annunciare che io e @zackbogue aspettiamo due gemelle identiche!"

Oltre a cinguettare la bella notizia, la manager ha scritto un post nel proprio blog: "Siccome la mia gravidanza è stata priva di complicazioni e siccome questo è un momento unico per la trasformazione di Yahoo, intendo affrontare la gravidanza e il parto come ho fatto con mio figlio tre anni fa, prendendomi una quantità di tempo limitata e lavorando ovunque". E prosegue: "Guidare Yahoo nel nostro rinascimento, al fianco di un team fantastico e dedicato, mi ha dato un enorme orgoglio professionale per i risultati raggiunti. Non sono mai stata così felice per i nostri progressi e le opportunità di crescita della nostra incredibile azienda", ha continuato Mayer. "Guardando al futuro, ci sarà molto da fare sia per la mia famiglia sia per Yahoo. Entrambi richiederanno duro lavoro e la capacità di stilare priorità. Sono tuttavia estremamente energizzata da e dedicata alla mia famiglia e a Yahoo e farò tutto il necessario e ancora di più per aiutare entrambi a crescere. Il futuro sembra estremamente brillante su ambe i fronti". 

La maternità di Mayer, infatti, giunge in un momento delicato per il gruppo di Sunnyvale, che sta lavorando allo spin-off della sua partecipazione nel colosso cinese del commercio elettronico Alibaba, e contemporaneamente studiando il futuro della sua quota in Yahoo Japan. Il gruppo, tuttavia, non è certo estraneo all'immagine della manager con il pancione: la donna era incinta quando arrivò come Ceo in Yahoo nel luglio 2012, a due mesi dalla nascita del primogenito. L'arrivo delle gemelline omozigote, però. è una vera e propria sorpresa - scrive la Mayer nel blog. "Nella mia famiglia non ci sono gemelli" ma "ho imparato che gemelli identici nascono in una su 300 gravidanze circa". 

Grande gioia, insomma, ma anche grandi dibattiti: nel 2012 la rapida tempistica di rientro al lavoro post-parto sollevò un polverone di polemiche, e la Mayer fu accusata di essere un cattivo esempio per altre madri divise tra carriera e famiglia. Con la differenza che, rispetto alla maggior parte delle mamme americane, dispone sicuramente di molte più risorse. Tanto da fare costruire, pare, una sorta di asilo nido accanto al suo ufficioA suo favore, però, però da dire che nove mesi dopo la sua prima gravidanza, Mayer implementò la politica aziendale che regola maternità e paternità.