In una galassia lontana lontana è appena comparsa una nuova trilogia, la quarta dopo quella originale, la prequel e l'attuale in corso: Lucasfilm ha infatti annunciato di aver affidato a Rian Johnson, regista e sceneggiatore del futuro 'Star Wars – Gli ultimi Jedi' (dal 13 dicembre nelle sale italiane), la realizzazione di tre nuovi film ambientati nell'universo narrativo di 'Guerre stellari'.

LA NUOVA TRILOGIA DI STAR WARS
Ovviamente, i dettagli sono ancora piuttosto scarsi, perché siamo nelle fasi iniziali dell'intero progetto. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale di 'Star Wars', la nuova trilogia abbandonerà le vicende legate alla famiglia Skywalker per concentrarsi su personaggi originali e per esplorare un pezzo di galassia che fino a oggi era rimasta fuori dalle pellicole precedenti.

COSA FARÀ RIAN JOHNSON
L'accordo con Lucasfilm prevede che Rian Johnson tracci la storia dell'intera trilogia e ne scriva e diriga il primo capitolo, lavorando accanto al produttore Ram Bergman (suo sodale da tempo). Nessun dettaglio sull'inizio delle riprese o l'uscita nelle sale, ma stiamo sicuramente parlando di qualcosa che non vedremo prima del 2020, quando cioè sarà già uscito nelle sale 'Star Wars: Episode IX', ultimo tassello del trittico di cui 'Gli ultimi Jedi' rappresenta l'episodio centrale.

È IN ARRIVO ANCHE UNA SERIE TV
Pochi giorni fa la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, aveva rivelato di essere al lavoro per pianificare altri dieci anni di 'Guerre stellari': evidentemente, l'annuncio della nuova trilogia affidata a Rian Johnson è il primo tassello di questo piano. Un secondo tassello riguarda una serie TV con attori in carne e ossa: progetto che era nell'aria da tempo, che era rimasto in stallo, ma che ora è tornato in auge, con nuovi finanziamenti. Anche in questo caso mancano dettagli più precisi, ma a quanto pare la galassia lontana lontana si sta affollando come mai prima d'ora.

Leggi anche:
- Vi bastano altri dieci anni di Star Wars?
- Star Wars 8, il (furbissimo) trailer de 'Gli ultimi Jedi'
- Star Wars, nuovo trailer: Luke torna sul Millennium Falcon