Le partite della NFL in diretta su Amazon Video. Anche in Italia. È la novità del colosso dell'e-commerce statunitense, che ha acquisito i diritti per la trasmissione dei match del campionato di football americano sulla sua piattaforma. Si comincia il 6 ottobre con la sfida fra New England Patriots e Tampa Bay Buccaneers.

L'ACCORDO FRA AMAZON E NFL
Jeff Bezos ha sborsato 50 milioni di dollari per ottenere i diritti della NFL. Da questo mese gli utenti italiani che aderiscono a Prime Video (basta essere iscritti ad Amazon Prime per usufruire dei servizi video) avranno la possibilità di godersi le partite in diretta del Thursday Night Football, le gare del venerdì.

COME CAMBIA LA TV
L'iniziativa di Amazon spinge ancora più in là la sfida alle tv tradizionali da parte dei colossi del web. Facebook ha perso l'asta per la Premier League ma si è portata a casa le partite del campionato americano di baseball (MLB), alcuni match della Champions League di calcio (solo per gli Usa) e punta a un accordo con Fox per gli highlights dei prossimi mondiali di calcio in Russia e ha nel suo mirino anche le Olimpiadi di Tokyo 2020. Con una base di 1,8 miliardi di utenti, è già il broadcaster più grande del mondo. Amazon, oltre a produrre e trasmettere serie prestigiose come Netflix, si è assicurata il tennis Atp World Tour in Gran Bretagna e ora il football.

LE PARTITE IN ITALIA: ORARI E PROGRAMMAZIONE

A causa del fuso orario infelice, gli abbonati a Prime appassionati di NFL dovranno fare delle levatacce: tutte le partite iniziano alle 02.25 del mattino. Le partite sono commentate in tre lingue (Amazon mette a disposizione tracce audio live per gli utenti non anglofoni), con telecronisti che parlano inglese, spagnolo e portoghese. Ecco i match di ottobre, con gli orari: 6 ottobre: New England Patriots - Tampa Bay Buccaneers 12 ottobre: Philadelphia Eagles - Carolina Panthers 20 ottobre: Kansas City Chiefs - Oakland Raiders 27 ottobre: Miami Dolphins - Baltimore Ravens