Roma, 6 giugno 2016 - Il settimo episodio di Game of Thrones ( Il Trono di Spade) ha rispettato una delle tradizioni della serie tv, cioè inserire nuovi personaggi e allargare ulteriormente la narrazione. La notizia positiva è che la new entry sta piacendo molto ai fan. Si tratta di Lyanna Mormont e non bisogna farsi ingannare dalla sua giovane età: la ragazzina è tosta e intelligente, due caratteristiche che le hanno fatto guadagnare l'immediata simpatia dei telespettatori.
 
Cercando di evitare il maggior numero possibile di spoiler, possiamo dire che è la nipote dell'ex comandante dei Guardiani della Notte, Joer Mormont. E siccome guida la casata dei Mormont non può permettersi di essere una sprovveduta: detto fatto, le basta pochissimo tempo di permanenza su schermo per dimostrare di che pasta è fatta ed entrare di diritto nel novero delle donne più toste del Trono di Spade.
 
Quale sarà il suo destino è difficile dirlo, ma i fan della serie hanno già decretato il successo di Lyanna e sperano che possa farsi strada nel pericolosissimo mondo basato sui romanzi di George Martin.