Venerdì 26 Aprile 2024

X Factor, la confessione di Arisa: "Ieri ho bevuto"

La cantante era stata criticata sui social per il suo atteggiamento sopra le righe durante il primo live del talent. Ora ammette: "Bevo solo un po' quando devo affrontare la paura"

Arisa nel video su Facebook dopo la prima puntata di X Factor

Arisa nel video su Facebook dopo la prima puntata di X Factor

Milano, 28 ottobre 2016 - "Ieri ho un po' sbevazzato, diciamoci la verità". Arisa si confessa su Facebook. Dopo una serata sopra le righe al primo live di X Factor 10, la cantante, nonché giudice del talent, ammette sui social che durante la puntata non era del tutto sobria. Un lungo post di confessione seguito da un video, in cui Arisa, al secolo Rosalba Pippa, fa il mea culpa e risponde a chi in diretta si era lamentato per il suo comportamento 'colorito', qualcuno attaccandola duramente. "Buongiorno, la tossicomane sta parlando a voi", esordisce nel video realizzato dal cellulare mentre la giudice si trova in auto diretta verso gli studi di Sky. Ammette di aver bevuto "per rompere il ghiaccio la prima sera", e "dato che io non bevo mai due bicchieri, ko". Persino Fedez, racconta, le avrebbe chiesto: "Ma che hai bevuto?".

Non è la prima volta che la cantante diventata celebre con "Sincerità" stupisce per il suo essere senza filtri. Ma ieri sera lo era sembrato un po' troppo ai seguaci del talent, che durante la puntata si erano riversati sui social chiedendo spiegazioni. In alcuni casi esagerando, tanto che a un certo punto è dovuto intervenire nel dibattito su Twitter persino la produzione di Sky. "Arisa è semplicemte sé stessa e si sta divertendo con i suoi concorrenti. Commenti così violenti non fanno per noi", ha twittato l'account ufficiale del talent in risposta a un utente che scriveva: "Scene vergognose di #Arisa a #XF10, la sua dignità di donna sta svanendo. Datele un ceffone".

Oggi la confessione, con tanto di rassicurazione: "Comunque – scrive Arisa nel post – a coloro che pensano che sia una drogata cronica vorrei dire di stare tranquilli. La mia vita si alimenta di passati di verdura, frutta, tè matcha, alga spirulina, acqua naturale a temperatura ambiente. Bevo solo un pò quando devo affrontare la paura, quando esco con un ragazzo che mi piace, quando non mi sento abbastanza e devo azzittire Penelope che me lo ricorda".