Lunedì 6 Maggio 2024

'Selfie', la seconda puntata. Corradi-De Martino vincono la gara dei mentori

Il tema della violenza sulle donne in primo piano tra lacrime e ritocchini

Bernardo Corradi e Stefano De Martino, mentori di 'Selfie'

Bernardo Corradi e Stefano De Martino, mentori di 'Selfie'

Roma, 16 maggio 2017 - Tante lacrime di dolore trasformate in pianti di gioia davanti allo specchio “magico”, i commenti taglienti delle “signore in rosso” Tina Cipollari e Platinette, il tormentone “You’re beautiful” di James Blut con “Robertino il robottino” che porta lo specchio, e anche il ritornello “Se vuoi dare un calcio al passato e conoscere il nuovo tu…”. Insomma, tutti gli ingredienti per la seconda puntata di 'Selfie – Le cose cambiano', il programma di Canale 5. Quattro ore di televisione piene di “ritocchini” e lacrime che hanno coinvolto il pubblico in studio, giudici (l’ex rugbista Andrea Lo Cicero special guest), mentori e la stessa padrona di casa, Simona Ventura.

Tra le storie affrontate c’è il caso di Desirè, una giovane madre di tre bambini che in passato ha subito violenze fisiche e psicologiche dall’ex compagno, l’uomo sbagliato che per sette anni l’ha soggiogata. E, così, dopo il bullismo della prima puntata, SuperSimo ha affrontato il tema della violenza sulle donne nel suo make-over, finalizzato a ritrovare l’autostima. E come fare? Migliorando il proprio aspetto fisico con un cambio di look o con un’operazione di chirurgia estetica. Desirè taglia definitivamente con il passato con un intervento al seno e alle cosce e adesso si “può guardare allo specchio senza provare vergogna”. In avvio di puntata un altro caso toccante: Sara vuole mandar via le cicatrici di un brutto incidente in motorino, avvenuto nel 2004, nel quale ha riportato ferite ed escoriazioni al volto e ha perso i denti. La ragazza porta una protesi che le ha creato non pochi problemi nelle relazione con gli altri, soprattutto durante gli anni della scuola. L’appello viene recepito dai mentori Mattia Braga e Alessandra Celentano (il rapper appare molto coinvolto nella storia avendo vissuto un episodio analogo con la mamma). E così per Sara arriva un’operazione per un impianto fisso dei denti e dopo 13 anni torna a sorridere.

La showgirl argentina – presenza fissa di questa seconda edizione – regala consigli di look a tutti: trasforma in una diva Lilla, la nonna settantenne (la richiesta d’aiuto arriva dal nipote Francesco), mentre il 20enne Federico (vincitore del “gratta e selfie”) diventa super elegante. “Belenita” (così soprannominata dalla Ventura) pesca dal pubblico, con la selfie-cam una giovane, Susy di Napoli, che trasforma in principessa.

Altro sos arriva da Margherita, 28 anni, due figli e una cicatrice per un'ernia ombelicale. La Celentano entra in gioco, ma il chirurgo precisa che la cicatrice non si più cancellare, però si può migliorare. Alla fine Margherita quest’estate potrà sfoggiare il bikini in tutta tranquillità.

C’è poi il caso della coatta: Samantha di Roma, 30 anni che vorrebbe essere più elegante nel vestire e nel parlare ispirandosi un po’ a Brooke della soap “Beaufitul” e un po’ a Tina Cipollari. Il caso viene affidato al mentore-ballerino Stefano De Martino e all’ex calciatore Bernardo Corradi (seguiranno sviluppi nelle prossime puntate).

Altra storia incredibile: una mamma vuole regalare alla figlia Manuela per il 18esimo compleanno una dose di autostima. Così si rivolge a 'Selfie' e la quasi maggiorenne viene affidata ai mentori Briga – Celentano che le insegnano a volersi più bene regalandole un look completamente nuovo e diverso dal passato. E Manuela, appena si vede allo specchio, piange a dirotto. Anche Laura da Venezia ha problemi di autostima. Ha 41 anni, tre figli, due matrimoni falliti alle spalle e un dimagrimento non riuscito. SuperSimo ha la soluzione anche per lei: sfida all’ultimo chilo insieme al comico Scintilla Fubelli, “pescato” direttamente negli studi di “Bringe the noise”, il nuovo programma di Alvin. Due casi con uno stesso obiettivo: rifarsi le labbra. I “selfisti” sono Luca, studente di 27 anni, e Anna Luana, 35 anni di Foggia. Viene accolta solo la richiesta della donna (seguita da Iva Zanicchi e Barbara De Rossi) che viene sottoposta a un rapido intervento di rimpolpamento e quando rientra in studio sfodera un mega sorriso. Nuova la storia commovente con protagonista Lorenzo, un ragazzo con un rapporto burrascoso con il padre e un problema all’occhio sinistro. Un disagio che si porta dietro dalla nascita (per un problema durante il parto) e il ragazzo più volte è stato deriso da parte degli amici. De Martino è il suo mentore e lo sostiene durante l’intervento: il problema non è risolto del tutto ma è migliorato. Tra il serio e il faceto, c’è anche il sogno di Giuseppe: vuole trasformarsi in Renato Zero. E “Selfie” riesce ad accontentarlo con tanto di esibizione finale.

E per chiudere in bellezza c’è la 68enne che chiede un lifting al volto: Fernanda, nonna romana, fa l’accompagnatrice turistica e vuole darsi una rinfrescata perché lei “si sente giovane”. De Martino e Corradi si prendono il caso che sarà affrontato durante le prossime settimane. La speciale gara tra mentori, infine, viene vinta dalla coppia Corradi – De Martino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro