Mercoledì 24 Aprile 2024

Masterchef, è tornato il talent di cucina con gli chef più amati

La nuova edizione di Masterchef con Joe Bastianich, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo

I giudici di Masterchef 2016 alla presentazione della nuova edizione

I giudici di Masterchef 2016 alla presentazione della nuova edizione

Milano, 22 dicembre 2016 - Amanti dei fornelli (e degli show di cucina), tutti davanti al divano: MasterChef è tornato. Stasera infatti c'è stata la prima puntata della nuova edizione, la sesta, dell'amatissimo talent per cuochi non professionisti. Con la squadra di giudici già affermata dallo scorso anno e composta, oltre che dallo 'storico' trio di Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco, anche dallo chef Antonino Cannavacciuolo, la prima puntata sembra promettere già una stagione scoppiettante.  

I giudici infatti sono stati fin troppo severi con gli aspiranti concorrenti, che in questa prima selezione sono stati ridotti da 100 a 40, che poi nella prossima puntata verranno ulteriormente tagliati a 20, gli effettivi concorrenti che entreranno nell'ambitissima cucina di MasterChef 2016. 

Tra concorrenti buffi e quasi cabarettistici, che però poco avevano a che vedere con le doti ai fornelli richieste dal talent, i giudici non sono andati per il sottile ed è volata persino qualche parolaccia. "Il tuo piatto fa schifo, ma il tuo atteggiamento ancora di più", dice Cannavacciuolo a una concorrente, e "Vai a casa e prenditi a schiaffi", tocca a un altro eliminato. Ma c'è stato anche chi si è subito distinto in positivo: tra questi, Roberto, operaio originario della Romagna piaciuto soprattutto a Bastianich, e la simpatica Giulia, che presentando il suo piatto di pasta ricorda come "gli uomini vanno da quelle belle, ma poi cercano quelle che fanno le tagliatelle". 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro