Giovedì 25 Aprile 2024

Tutti nudi sull'isola. Luxuria conduttrice: "Belle ragazze e ragazzi, è stata dura"

Ogni mercoledì alle 21 su Deejay Television il nuovo provocante reality. "Si vedrà quasi tutto". Luxuria: "E' stato un interessante esperimento sociale"

Vladimir Luxuria presenta 'L'isola di Adamo ed Eva' in onda su Deejay Tv (Ansa)

Vladimir Luxuria presenta 'L'isola di Adamo ed Eva' in onda su Deejay Tv (Ansa)

MILANO, 5 ottobre 2015  – Tutti nudi. Non per modo di dire, ma proprio nudi nudi. I concorrenti di «L'Isola dei famosi» potrete vederli come mamma (e papà) li ha fatti, ogni mercoledì alle 21 su Deejay Television (tasto numero 9 del digitale terrestre) in versione censurata e alle 23 senza veli nemmeno elettronici («Si vedrà quasi tutto», promettono i manager di Discovery proprietaria del canale). L'idea di base è molto semplice: un uomo e una donna si conoscono – completamente nudi – sull'isola di Mljet davanti a Dubrovnik. Il casting (si sono presentate 1500 persone, tutte rigorosamente single, ma la metà è scappata quando ha capito di cosa si trattava veramente) ha fatto in modo da unire persone che avessero già qualcosa in comune. I due fraternizzano finché la barca della produzione si avvicina e scarica a terra un secondo uomo. Alla fine della trasmissione (che dura un'ora soltanto, evviva) dovrà scegliere tra i due. 

Per il prossimo anno è previsto anche un girone con tre donne, siamo moderni oppure no? A dirigere il traffico è stata chiamata Vladimir Luxuria, che si è gettata nell'impresa con entusiasmo. 

«E' stato un interessante esperimento sociale», ha spiegato Luxuria. «Ho potuto apprezzare tutte le diverse tecniche di corteggiamento – chi si basa sul fisico, chi sulla parola – e qualcuna la userò anch'io. Si dice che gli uomini guardino subito il seno o il lato B delle donne, ma vi garantisco che anche le femmine non sono da meno. Vi giuro che al primo incontro tutte abbassavano lo sguardo proprio lì».

Altre riflessioni: «Ho visto ragazze bellissime che, nude, diventavano impacciate. E ho visto invece ragazze non perfette che da nude erano molto padrone di sé, per niente insicure. E ho capito una cosa: se ti senti bella lo diventi». «E' stato divertente anche assistere alla competizione tra maschi. E anche loro la prima cosa che si guardavano reciprocamente era quella lì». «Tutta la mia solidarietà agli operatori e ai tecnici del programma, che sono rimasti un mese sull'isola senza mogli, senza fidanzate... e devo confessare che anch'io sono stata sottoposta a una dura prova, perché quando vedi certe bellissime cose...» 

«Il tono del programma è tutt'altro che morboso. Dopo un po' ti abitui alla nudità, non te ne accorgi neanche. Certo, la consapevolezza di essere nudi emerge soprattutto quando i concorrenti vanno a letto, allora lì si può risvegliare l'Africa».

Alla fine, su 10 puntate, si sono formate due coppie che resistono ancora oggi. Per metterle alla prova, dopo la scelta da parte della donna, la produzione ha provato ad avanzare un'offerta magari scabrosa ma significativa: se rinunci alla donna ti diamo mille euro. Nessuno ha accettato.