Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, ecco il tesoretto per Higuain

I bianconeri, dopo aver deciso di pagare la clausola per il Pipita, lavorano in uscita: Pereyra, Isla e Zaza sono i maggiori indiziati.

Roberto Pereyra, sul quale c'è l'interesse del Napoli

Roberto Pereyra, sul quale c'è l'interesse del Napoli

PEREYRA - Il primo nome della lista è quello di Roberto Pereyra, per il quale la Juve chiede almeno diciotto milioni. Sull'argentino c'è da tempo il Watford di Mazzarri e della famiglia Pozzo, a cui nelle ultime ore si è aggiunto quello dello Zenit San Pietroburgo. In pole tuttavia rimane il Napoli, nonostante la chiusura di De Laurentiis. I bianconeri preferirebbero vendere il centrocampista all'estero, ma la sensazione è che i partenopei possano contare sulla preferenza del "Tucumano". Pereyra in questa stagione è stato frenato a lungo dagli infortuni ma il suo valore non è mai stato messo in discussione dalle parti di Torino. Chi lo vorrà dovrà pagare esattamente la cifra richiesta dai campioni d'Italia, che non vogliono dover registrare una minusvalenza.

ISLA - Un altro sudamericano di proprietà della Vecchia Signora è sul mercato: si tratta di Mauricio Isla, di ritorno dopo il prestito al Marsiglia. L'ex Udinese partirà nuovamente, ma questa volta lo farà a titolo definitivo. Il cileno piace in Inghilterra ma soprattutto in Italia, dove prima Lazio e poi Fiorentina si sono avvicinate al calciatore. La società però maggiormente interessata è il Cagliari, intenzionato ad offrire circa tre milioni e mezzo, a fronte dei cinque richiesti da Beppe Marotta. La trattativa si potrebbe chiudere a breve, pensando anche agli ottimi rapporti fra i club in questione.

ZAZA - Un altro bianconero che potrebbe salutare Torino è Simone Zaza, soprattutto dopo l'arrivo di Higuain. Sull'attaccante ex Sassuolo c'è il forte interesse del Wolfsburg. Le ultime voci raccontano di un accordo che sta per essere trovato fra la società campione d'Italia e quella tedesca, sulla base di venticinque milioni più bonus. L'offerta tuttavia non convince ancora del tutto la Vecchia Signora, che chiede almeno trenta milioni, e soprattutto il calciatore. Il trasferimento in Germania non stuzzica troppo la sua fantasia, anche se il Wolfsburg è pronto a fargli cambiare idea, garantendogli un contratto all'altezza e ampio spazio. Per Zaza rimane viva pure la pista Napoli, anche se gli azzurri sembrano orientati verso altri profili.

Francesco Bocchini