Giovedì 25 Aprile 2024

Turismo, sette isole italiane al top in Europa: "A Capri e Lipari i migliori hotel"

La classifica di Trivago assegna all'Italia un secondo posto complessivo

Capri

Capri

Roma, 12 giugno 2015 - Capri, Lipari, Sicilia, Ponza, Sardegna, Ischia ed Elba. Sette isole italiane entrano nella top 30 delle isole europee, fimata dall'Osservatorio di Trivago. In una graduatoria dominata dalla Grecia - che piazza sul podio Ios, Idra e Policandro - i turisti premiano con le loro recensioni positive gli hotel di Capri (al quarto posto) e Lipari (nono). La Sicilia conquista l'undicesimo posto.

Tripletta italiana per le posizioni dalla 17 alla 19 con Ponza, Sardegna e Ischia. Poco distante, al 25/o posto, l'Elba chiude la carrellata delle isole italiane incluse tra le migliori 30 a livello internazionale.

Dopo la Grecia, che vede 13 isole in graduatoria, il nostro Paese è quello che conta una presenza maggiore. Alle sue spalle ci sono Spagna (4), Portogallo (3), Francia (2) e Croazia (1). La prevalenza di località greche e italiane premia l'area del mar Mediterraneo, con ben 22 destinazioni in classifica contro le 8 dell'oceano Atlantico, tra cui le francesi Isola d'Oléron e Isola di Rè, o mete più lontane dalla costa come le portoghesi Terceira e Sao Miguel, entrambe nell'arcipelago delle Azzorre.