Mercoledì 24 Aprile 2024

Italiani sempre più web-dipendenti: è boom su smartphone e tablet

Sono stati 28 milioni gli utenti unici che si sono collegati a internet almeno una volta, con una media di 43 ore e 9 minuti per persona, secondo gli ultimi dati Audiweb

LaPresse

LaPresse

Roma, 24 settembre 2014 - Italiani sempre più dipendenti dal telefonino e da internet. Sono stati 28 milioni gli utenti unici che si sono collegati a internet almeno una volta, con una media di 43 ore e 9 minuti per persona, secondo gli ultimi dati Audiweb che si riferiscono a giugno di quest'anno. A guadagnare da questa frenesia di connettività i principali siti e app, tra cui il sito mobile di AutoScout24, leader in Italia e in Europa per la compravendita online di veicoli, che dopo il rinnovo ha realizzato un boom di accessi: sono infatti oltre 2 milioni le visite registrate nel solo mese di settembre.

Secondo Audiweb l'audience totale nel giorno medio è rappresentata da 20,6 milioni di utenti online. La mobile audience in questo mese di rilevazione è rappresentata da 17,2 milioni di utenti (utenti unici tra i 18 e i 74 anni che accedono a internet da smartphone e tablet). La fruizione di internet da mobile (smartphone e tablet) a giugno ha generato il 58,5% del tempo totale speso online. Il sito mobile di AutoScout24 grazie a un'interfaccia semplice e intuitiva e alla piena compatibilità con tutti i sistemi operativi (iOS Apple, Android, Windows Phone e BlackBerry), consente la ricerca in un database di più di 2 milioni di veicoli usati, regalando un'esperienza di navigazione più fluida con il contenuto che si adatta automaticamente alle dimensioni e alla risoluzione dei diversi device.