Mercoledì 24 Aprile 2024

Si amano da 7 anni ma non sanno di essere fratello e sorella

Un uomo e una donna brasiliani sono i protagonisti della curiosa vicenda: nati dalla stessa madre e poi dati in adozione, sono sposati da 7 anni e hanno un figlio

Matrimonio (Ansa)

Matrimonio (Ansa)

Brasilia, 8 agosto 2014 - Una giovane donna brasiliana partecipa ad un popolare programma radiofonico per rintracciare la madre biologica che l'aveva data in adozione quando aveva solo 12 mesi. Fino a qui niente di strano, niente di nuovo. Non fosse che, nel corso della trasmissione in diretta, oltre a scoprire l'identità della madre, la donna ha scoperto di avere anche un fratello. Peccato che sia suo marito da 7 anni. E padre del loro bambino.

L'incredibile vicenda è accaduta durante il programma "A Hora è Agora" (L'ora è adesso) di Radio Globo, specializzata nel riunire parenti che per ragioni varie si sono allontanati. Adriana, la giovane brasiliana, non sapeva nulla della madre se non il nome, Maria. Che era lo stesso della madre del marito, a sua volta abbandonato quando aveva 8 anni. "Coincidenze", aveva pensato Adriana. Ma per le coincidenze c'è stato poco spazio durante la diretta del programma: la giovane stava raccontando la sua storia quando il conduttore Walter Peceniski l'ha interrotta: "C'è una telefonata per te, e credo che sia tua mamma". In lacrime, le due donne si sono parlate per la prima volta. Stavano per stabilire dove finalmente incontrarsi, quando Adriana ha chiesto alla madre se avesse avuto altri figli oltre a lei. "Solo uno", ha risposto la donna, "Ma con un altro uomo". Dopo una breve pausa la donna ha aggiunto: "Si chiama Leandro". "Non è possibile!", ha replicato Adriana, "Leandro è mio marito!".

I due sono sposati da sette anni, e Adriana era a conoscenza del fatto che anche il marito fosse stato adottato dopo l'abbandono avvenuto quando aveva solo 8 anni, e che anche sua madre si chiamava Maria. Naturalmente aveva pensato che fossero solo coincidenze, evidentemente non lo erano.