Mercoledì 24 Aprile 2024

Saluto nazista su Twitter, la Cnn licenzia commentatore pro Trump

Un "Sieg Heil!" che Jeffrey Lord ha definito scherzoso, ma che per l'emittente è "indifendbile". Licenziato al telefono mentre andava al lavoro

Jeoffrey Lord, licenziato dalla Cnn per un post col saluto nazista (Ansa)

Jeoffrey Lord, licenziato dalla Cnn per un post col saluto nazista (Ansa)

 New York, 11 agosto 2017 - Finisce nei guai Jeffrey Lord, commentatore diventato celebre come grande difensore di Donald Trump: è stato licenziato dalla Cnn per un saluto nazista spuntato in uno scambio di messaggi Twitter con il presidente del gruppo Media Matters for America, Angelo Carusone.

Un "Sieg Heil!" che lui ha definito scherzoso, ma che per l'emittente è "indifendbile"

Lord, 66 anni, è stato informato ieri con una telefonata del licenziamento proprio mentre si stava recando agli studio Cnn di Manhattan, con un'auto inviata dallo stesso canale televisivo. Appreso della fine del contratto, l'autista l'ha riportato a casa, riferisce il New York Times. "Non ho dovuto camminare, per questo li ringrazio", ha commentato glaciale. Un po' macchinosa la sua giustificazione: Lord ha spiegato di aver utilizzato lo slogan nazista "Sieg Heil!" non come appoggio al nazismo o al fascismo ma per deridere un gruppo giornalistico accusato da Lord di boicottare inserzionisti di stampo conservativo.