Venerdì 26 Aprile 2024

Facebook, Zuckerberg a Como per le nozze di Mr Spotify. Domani incontro alla Luiss

Zuckerberg è sul lago di Como per il matrimonio di Daniel Ek, fondatore di Spotify. Domani incontrerà gli studenti dell'Università Luiss, su Facebook la diretta

Mark Zuckerberg lancia un appello ai brasiliani (Afp)

Mark Zuckerberg lancia un appello ai brasiliani (Afp)

Como, 28 agosto 2016  - Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Facebook, è già in Italia, sul lago di Como per il matrimonio del fondatore di Spotify Daniel Ek. E' lo stesso milionario, il 5° più ricco al mondo con 53.5 miliardi di dollari, ad annunciarlo in un suo post su Facebook: "Siamo al lago di Como, nell`Italia settentrionale per festeggiare il matrimonio dei nostri amici Sofia e Daniel Ek. Molte persone conoscono Daniel come uno dei grandi imprenditori europei, il fondatore di Spotify. Io lo conosco come ottimo amico e padre attento".  

"Domani - conclude Zuckerberg - sarò a Roma per un Townhall Q&A con la nostra community alle ore 16" presso l'Università Luiss. "Non vedo l'ora di parlare con voi!". L'incontro di domani verrà trasmesso in diretta su Facebook.  

    Per Zuckerberg non è la prima volta a Roma. Ci venne anche quattro anni faper la sua luna di miele con la moglie Priscilla Chan, come ha ricordato lo lui stesso tre giorni fa, parlando della sua imminente visita nell'Urbe, dove lunedì incontrerà alle 4 del pomeriggio gli studenti della Luiss e risponderà alle loro domande. 

Misure di sicurezza al massimo livello per la sede dell'ateneo, in viale Romania, dove nemmeno la stampa potrà accedere. 

Zuckerberg, fanno sapere fonti dell'azienda, dovrebbe approfittare dell'occasione per annunciare alcune nuove iniziative nel settore dell'intelligenza artificiale, la nuova frontiera sulla quale tutti i pesi massimi del 'big tech' effettueranno investimenti sempre più ingenti nei prossimi anni. "Roma ha un posto speciale nel mio cuore. Ho studiato latino e storia antica per molti anni e mi piace visitare le case dei miei personaggi storici preferiti, come Augusto, che creò la Pax Romana, 200 anni di pace mondiale", fa sapere Zuckerberg , che chiude inviando inoltre un messaggio di cordoglio alle vittime del sisma.