Venerdì 26 Aprile 2024

Traffico, il lungo rientro dal ponte del 25 aprile

Fila sull'A14 tra Faenza e Imola e sulla A12 Genova-Livorno. A24 Roma-Teramo,

Traffico

Traffico

Roma, 25 aprile 2017 - Come previsto, è stato un lungo e trafficato rientro, quello dal ponte del 25 aprile. Per tutta la giornata si sono registrati incolonnamenti e code, dovute sia a chi si è messo in viaggio per un giorno - approfittando del bel tempo (previsioni meteo fino al pirimo maggio) - sia ai vacanzieri che tornavano dal ponte cominciato sabato scorso. Insomma, gli automobilisti sulle autostrade italiane hanno dovuto fare i conti con le file.

I consigli per chi si trova in strada sono sempre gli stessi: partire preferibilmente dopo le 20, meglio se il 26 mattina. I punti 'caldi' sono sempre gli stessi: i problemi maggiori si sono registrati in A14, congestionata dal rientro dalla riviera romagnola, e in A1, con traffico da Sud verso la Capitale.

AGGIORNAMENTO  - Intorno alle 20.45 la situazione del traffico, come riporta il sito Autostrade per l'Italia, è la seguente:

Code a tratti sull'A14 Bologna-Ancona, e tra Faenza e Imola, per traffico intenso

A1 - Code a tratti tra Parma e Fidenza per traffico intenso 

A3 - Code a tratti tra Salerno e Cava de' Tirreni. Rallentamenti tra Napoli Centro e Bivio A3/A1 Milano-Napoli per traffico intenso 

Intorno alle 22 si è registrato un aumento del traffico sulla A1 Roma-Napoli in direzione della Capitale.