Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, sciopero dei mezzi. Si rischia un nuovo caos

Incrociano le braccia dalle 8,30 alle 12,30 gli aderenti al Faisa Confail. L'Atac: non sono garantite le corse, potrebbero fermarsi anche scale mobili e ascensori

Autobus a Roma

Autobus a Roma

 Roma, 22 febbraio 2017 - Nuovo allarme nella Capitale per lo sciopero di 4 ore dei mezzi pubblici. L'astensione dal lavoro, dalle 8.30 alle 12.30, è stata indetta dalla sigla sindacale Faisa Confail. Durante lo sciopero, si legge sul sito dell'Atac, "non sono garantite le corse di autobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resteranno, eventualmente, attive potrebbe essere interrotto il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Possibili interruzioni del servizio biglietterie".

Se l'incontro di oggi tra il ministro Delrio e i sindacati dei tassisti non dovesse sbloccare la vertenza taxi e i tassisti romani dovessero continuare lo sciopero, che va avanti ormai da sei giorni, per Roma domani si profila un giorno nero sul fronte della mobilità.