Mercoledì 24 Aprile 2024

Previsioni traffico, continua il controesodo. Strade italiane da bollino rosso

Rallentamenti per tutta la giornata di venerdì 25. Traffico intenso sabato e domenica

Previsioni meteo, grande caldo e traffico intenso nel weekend (Ansa)

Previsioni meteo, grande caldo e traffico intenso nel weekend (Ansa)

Roma, 23 agosto 2017 - L'estate sta finendo. E, puntuale come ogni anno, arriva il controesodo di tutti gli italiani che ritornano dalle vacanze estive. Nell'ultimo weekend di agosto si prospettano giornate da bollino giallo e rosso, con rallentamenti soprattutto per chi rientra verso le grandi aree metropolitane. Venerdì 25 agosto bollino giallo dalle ore 6 alle 22, con traffico scorrevole nella notte. La giornata di sabato sarà caratterizzata da bollino rosso nella fascia mattutina e in quella pomeridiana, mentre per la sera si prevede bollino verde. Stessa situazione per l'ultimo giorno del weekend, domenica 27, con bollino rosso dalle 6 alle 14 e dalle 14 alle 22. Traffico regolare dalle 22 alle 6 del giorno seguente, che in mattinata presenterà bollino giallo fino alle 14. Bollino verde per tutto il resto della settimana fino a giovedì 31, che nella fascia pomeridiana sarà caratterizzato da bollino giallo così come il giorno seguente, venerdì 1 settembre. Ancora bollino rosso sabato 2 e domenica 3 settembre, con traffico scorrevole nella notte. La rete Anas non prevede giornate da bollino nero. 

 

PREVISIONI METEO - L'estate sta finendo, certo. Ma il caldo darà un ultimo colpo di coda a questa estate bollente. Secondo le previsioni meteo agosto si chiuderà con l'ennesima ondata di caldo e temperature fino a 40 gradi.  

IL VADEMECUM - Sempre valido il breve vademecum diffuso dalla Polizia con alcuni consigli per una viaggiare sicuri in auto: controllare l'efficienza del veicolo, la pressione e lo stato d'usura degli pneumatici; allacciare e fare allacciare agli altri passeggeri le cinture di sicurezza, anche quelle posteriori; fare viaggiare i bambini sui seggiolini e controllare che siano correttamente fissati; ricordarsi di moderare la velocità e tenere la distanza di sicurezza.