Mercoledì 24 Aprile 2024

Lecce, prete indagato per abusi su una 14enne. "La madre sapeva"

Teatro della vicenda un paesino della provincia di Lecce. la donna è indagata per favoreggiamento

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Lecce, 4 novembre 2017 - Lui avrebbe abusato di una ragazzina di soli 14 anni, lei pur sapendo non lo avrebbe denunciato. Teatro della vicenda un paesino della provincia di Lecce. Ora la magistratura ha indagato l'uomo, un prete, per violenza sessuale e la donna, la madre della giovanissima, per favoreggiamento. La notizia è riportata dalla stampa locale, che ipotizza anche rapporti oltre il consentito tra la donna e il sacerdote che presta regolarmente servizio in una parrocchia.

Gli episodi su cui indagano i carabinieri e la procura di Lecce sarebbero avvenuti nei mesi scorsi e sono stati denunciati da un familiare della presunta vittima, ascoltata dal magistrato in modalità protetta e quindi allontanata dalla famiglia e trasferita in una struttura protetta. 

I militari hanno anche effettuato alcune perquisizioni nell'abitazione del sacerdote al fine di acquisire elementi utili alle indagini, che mirano anche a verificare l'esistenza di altre eventuali vittime. Al vaglio il materiale trovato sui telefonini, del parroco e della ragazzina. Secondo l'ipotesi accusatoria, le violenze sessuali sarebbero state compiute nei locali della parrocchia