Mercoledì 24 Aprile 2024

Piacenza, fanno saltare la cassa continua. Ma bruciano i soldi e rompono l'auto

Un colpo decisamente 'imbranato' alla cassa continua di un supermercato: in fumo i soldi e danneggiata l'auto per la fuga. I ladri sono scappati per i campi a piedi

UNA SCENA DA I SOLITI IGNOTI DI MONICELLI

UNA SCENA DA I SOLITI IGNOTI DI MONICELLI

Piacenza, 10 dicembre 2016 - Come ladri farebbero ridere anche 'I soliti ignoti' del film di Monicelli. I protagonisti, di una pellicola comica mancata, sono entrati in azione di notte vicino a Rottofreno, in provincia di Piacenza. L'obiettivo era la cassa continua del supermercato della catena Basko. Ma a parte essere giunti lì davanti, attrezzati di tutto punto, il resto è andato storto. 

Infatti il gruppo, arrivato a bordo di un'Audi rubata con le bombole di gas acetilene per far saltare la cassa, ha invece esagerato con la dose di esplosivo mandando in fumo gran parte dei soldi in contanti. E come se non bastasse la detonazione ha anche messo fuori uso la loro auto, che sarebbe serviva per la fuga. 

Alla fine i malviventi, con un pugno di mosche in mano, sono stati costretti a fuggire a piedi nei campi, prima che sul posto giungessero i carabinieri.