Venerdì 26 Aprile 2024

Fabrizio Frizzi accusa un malore. Cancellata la puntata de L'Eredità

Il presentatore tv non si è sentito bene durante la registrazione dello show di RaiUno, ed è stato ricoverato per una lieve ischemia. Stasera in sostituzione il 1° episodio di Don Matteo 9

Fabrizio Frizzi (Ansa)

Fabrizio Frizzi (Ansa)

Roma, 24 ottobre 2017 -  Un improvviso malore ha colpito Fabrizio Frizzi. Il programma L'Eredità, da lui condotto, questa sera non andrà in onda. Il presentatore si è sentito male ieri durante la registrazione della puntata dello show game.

La Rai su Twitter ha comunicato: "Oggi #LEredità non andrà in onda. Al suo posto verrà trasmesso il 1° episodio della serie #DonMatteo 9". Nel messaggio però non è specificato il motivo del cambio di programma e lo stato di salute del conduttore tv. 

La conferma è arrivata dopo qualche ora di tam tam su internet: la Rai ha fatto sapere che Frizzi è stato ricoverato in ospedale, per un malore in studio durante la registrazione della puntata. L'azienda di viale Mazzini sottolinea che il popolare conduttore non sarebbe in gravi condizioni. Secondo indiscrezioni Frizzi sarebbe stato colpito da una lieve ischemia e sarebbe vigile.

Frizzi è lucido e ha risposto ai familiari, al momento è sottoposto a tutte le cure del caso. Ora è sottoposto ad una serie di accertamenti diagnostici da parte del personale sanitario dell'ospedale Umberto I. C'è estremo riserbo sia da parte della struttura ospedaliera che da parte dell'azienda del servizio pubblico radiotelevisivo. I vertici Rai e il direttore di Rai1 sono costantemente informati sulle condizioni di Frizzi. Mario Orfeo, direttore generale della Rai, gli ha fatto visita sia ieri sera, che stamattina. "Abbiamo parlato e scherzato", ha detto il dirigente di viale Mazzini. 

Il Direttore della RAI Mario Orfeo lascia il pronto soccorso dell'Umberto I  (Ansa)
Il Direttore della RAI Mario Orfeo lascia il pronto soccorso dell'Umberto I (Ansa)

Negli anni ottanta scala le vette della tv di Stato, diventandone uno dei principali presentatori. Tra i suoi successi alla conduzione in tv ci sono programmi famosi come 'I fatti vostri', 'Scommettiamo che...?', 'Luna Park', 'Per tutta la vita', 'Cominciamo bene', 'Soliti ignoti - Identità nascoste' e 'L'eredità', tutti in onda sulle reti RAI. Frizzi è anche da anni il volto storico del concorso di bellezza Miss Italia, avendone condotte ben 18 edizioni, di cui 15 consecutive. Dal 2005 presenta la maratona benefica Telethon.