Mercoledì 24 Aprile 2024

Miss Italia: ecco le 60 finaliste. Tra loro la giovane picchiata dall'ex e una 30enne

Alla finalissima del 14 settembre approderanno solo 24 ragazze

Patrizia Mirigliani con alcune delle ragazze in gara per Miss Italia 2014 (Olycom)

Patrizia Mirigliani con alcune delle ragazze in gara per Miss Italia 2014 (Olycom)

Jesolo (Venezia), 28 agosto 2014 - La commissione tecnica presieduta da Mirka Viola ha annunciato a Jesolo i nomi delle prime 60 finaliste della 75/ma edizione del Concorso Miss Italia. Tra loro figura anche Rosaria Aprea, la giovane campana a cui è stata asportata la milza in seguito alle percosse dell'ex compagno (poi condannato). 

Resta ancora in corsa per la finalissima del 14 settembre (alla quale approderanno solo 24 ragazze) Miss Roma Aleksandra Balach, primo caso di ragazza nata in Italia da genitori stranieri ma ancora in attesa di ottenere cittadinanza italiana. Passano la selezione anche il primo caporalmaggiore dell'esercito Annabella Iacobone, pugliese, Katja Luraschi, già vice campionessa europea di basket, e Maria Pia Aricò, prima trentenne a partecipare al concorso (quest'anno infatti il limite massimo d'età è stato innalzato).

Nel complesso è il Lazio - con sette miss - la regione maggiormente rappresentata. Seguono con cinque ragazze la Lombardia e la Campania. Quindi, con quattro, Sicilia, Marche e Abruzzo e con tre il Veneto, l'Alto Adige, la Liguria, la Puglia, la Sardegna e la Calabria. Due miss in finale per Piemonte, Basilicata, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia. Con una candidata, infine, il Molise.