Giovedì 25 Aprile 2024

Re Julien di 'Madagascar' e 'Il Gatto con gli Stivali', due nuove serie targate Dreamworks

Entrambi saranno trasmessi da DeaKids, canale 601 e 602 Sky. Re Julien parte con un’anteprima sabato alle 20 e poi dal 14 settembre alle 19,55. Invece il Gatto esordirà il 10 ottobre alle 20 e poi dal 19 ottobre alle 19,55 di Piero Degli Antoni

Re Julien di Madagascar (Olycom)

Re Julien di Madagascar (Olycom)

Milano, 3 settembre 2015 - Ricordate il magnifico Re Julien di «Madagascar» (il lemure che ballava notte e giorno) e Il Gatto con gli Stivali, malizioso compagno di avventure di Shrek? La Dreamworks ha deciso di prendere i due personaggi e costruirci sopra una serie di cartoni che, per l’Italia, verranno trasmessi da DeaKids (canale 601 e 602 Sky). 

Re Julien partirà con un’anteprima sabato alle 20 e poi dal 14 settembre alle 19,55. Invece il Gatto esordirà il 10 ottobre alle 20 e poi dal 19 ottobre alle 19,55. Ventisei episodi per ciascuna serie. A fare da introduzione ai cartoni sono stati chiamati Francesco Facchinetti e Francesco Sole. Il primo commenta: "Per mia figlia Mia, di 4 anni, televisivamente non sono mai esistito. Invece due settimane fa mi ha chiamato e mi ha chiesto: papà, cosa fai in tv? Aveva visto il promo del programma. Per cui grazie a DeaKids finalmente esisto anche per mia figlia". 

Sui cartoni animati riflette: "Per l’infanzia e l’adolescenza guardi i cartoni, poi verso i 17 anni smetti perché vuoi entrare nel mondo degli adulti. Quando diventi papà torni a seguirli per i tuoi figli, ma il bello è che i bambini guardano sempre lo stesso per 880 volte di seguito. In ogni caso, ‘Madagascar’ è sempre stato uno dei miei preferiti". Similitudini con Re Julien: "Anche lui è un cazzaro come me. Oggi ho 35 anni, ma sono rimasto come quando ne avevo 20".

Francesco Sole, testimonial del Gatto con gli Stivali, ha invece 21 anni ed è nato sul web. Il successo (si dice pilotato dallo stesso Facchinetti) lo ha portato anche sulla tv generalista (in coppia con Belen a "Tu si que vales"). Sole dice di aver preferito il gatto non solo per la somiglianza con il colore di propri capelli, ma anche perché «Onestamente, Re Julien fa ca....» dimostrando la nota esuberanza lessicale che sul web ci si può permettere ma in tv magari no.  

di Piero Degli Antoni