Venerdì 26 Aprile 2024

Ragazzini uccidono cuccioli a sassate, la mamma abbaia e viene presa a bastonate

Calabria. Volontari stremati e sconfitti: ogni giorno un'emergenza. L'ultima è questa famigliola disgraziata: sei piccoli si sono salvati e adesso, con la madre, chiedono aiuto

La setterina con i suoi cuccioli appena salvati

La setterina con i suoi cuccioli appena salvati

Roma, 19 maggio 2017 - Questa setterina è appena stata recuperata. Ieri mattina, 18 maggio, è stata letteralmente strappata alla morte in un paesino della Calabria. Una "signora" la stava cacciando a bastonate perché abbaiava contro alcuni ragazzini che le stavano  ammazzando i cuccioli a colpi di pietre. Uno dei piccoli è morto per le ferite riportate, un altro non ha retto forse  perché troppo debole. Sei cuccioli, in totale, sono salvi e hanno circa 30/40 giorni. I volontari calabresi sono stremati: la situazione in quella terra sembra essere senza speranza.

La setterina e i suoi cuccioli sono altre vittime di una violenza e di un'ignoranza che sembrano non riuscire a modificarsi. Altre anime salvate e altre anime da sistemare in una terra dove l'emergenza non è un evento straordinario ma la quotidianeità. Ora per la mamma setterina salvata dalle bastonate e per i suoi sei cuccioli salvati dai colpi di pietra dei ragazzini annoiati, c'è bisogno di tutto. Dallo stallo all'adozione. Piccola famiglia disgraziata dalla Calabria chiede aiuto al resto d'Italia. Per informazioni:

Elisa 3349808434 [email protected]