Mercoledì 24 Aprile 2024

Sisma e gelo. Enpa consegna un veicolo 4x4 nel Teramano

La Protezione animali sta organizzando gli aiuti senza intralciare gli interventi di primo soccorso destinati alle persone. Come fare per dare una mano

Emergenza neve in Abruzzo (Lapresse)

Emergenza neve in Abruzzo (Lapresse)

Roma, 23 gennaio 2017 – La situazione delle strade, ancora difficilmente percorribili, sta creando seri limiti all’organizzazione di interventi in loco, che devono tenere conto dell’esigenza di non intralciare le emergenze di primo soccorso per le persone, tuttora in corso. Ciononostante, prosegue senza sosta l'impegno di Enpa a favore delle proprie sezioni che operano incessantemente nelle zone colpite dal terremoto e dall'ondata di gelo. «

Abbiamo appena inviato un veicolo 4x4 alla nostra instancabile Sezione di Teramo, che con coraggio e abnegazione è operativa sin dalle prime ore dell’emergenza», rende noto Marco Bravi, presidente del Consiglio Nazionale di Enpa. «Il mezzo – prosegue Bravi – costituisce un supporto fondamentale per i volontari nella prima indispensabile fase nella quale verranno fatti i sopralluoghi ed individuate le necessità, nonchè effettuati gli interventi d'urgenza. In queste ore stiamo organizzando gli aiuti, con l'invio di materiali, petfood, foraggio a cura del Centro Nazionale Comunicazione e Sviluppo Iniziative di Enpa». Per info su come aiutare gli animali del Centro Italia è possibile cliccare qui: http://www.enpa.it/it/20315/nav/emergenza-centro-italia/il-vostro-aiuto/il-vostro-aiuto.aspx  Per segnalazioni è possibile scrivere alla mail [email protected].