Mercoledì 24 Aprile 2024

Salerno. Mancano cucce per i cani del Municipale e dei Monti di Eboli

Lndc lancia un appello anche se l'amministrazione ha mostrato interesse e volontà di collaborare i tempi sono stretti e c'è bisogno di aiuto

Cagnolino anziano ospite di un canile a Salerno

Cagnolino anziano ospite di un canile a Salerno

Roma, 13 gennaio 2017 - Il maltempo di questi ultimi giorni ha creato numerosi problemi in molte zone del sud Italia. Tra queste, oltre al Molise di cui ci siamo già occupati, c’è la zona del salernitano dove i cani ospitati nel Canile ai Monti di Eboli e nel Municipale di Salerno versano in condizioni drammatiche a causa del freddo e del ghiaccio. Gli attivisti della Sezione locale di LNDC, che da anni assistono e monitorano l’attività nei due canili, hanno provveduto a trasferire i cani più anziani e bisognosi al caldo, tenendoli in stallo. Tuttavia nei due rifugi ci sono ancora molti animali che hanno bisogno di vedere migliorare le loro condizioni di vita.

In una lettera inviata al Comune di Salerno, titolare delle strutture, la Presidente Nazionale LNDC Piera Rosati ha chiesto che l’Ente provvedesse ad acquistare cucce e teloni per proteggere dal freddo e dalle intemperie gli animali rimasti, oltre a ricordare la necessità di avviare la ristrutturazione di entrambi i rifugi. A questa richiesta, l’Amministrazione comunale ha risposto tempestivamente e ha predisposto l’acquisto di teloni e oltre la metà delle cucce richieste. Lega Nazionale per la Difesa del cane ha apprezzato molto la celerità nell’agire concretamente del Comune di Salerno e auspica in una collaborazione sempre più proficua tra l’Associazione e l’Ente, a tutela degli animali e a supporto dei cittadini.  

Purtroppo i cani sono tanti e LNDC lancia un appello a tutte le persone di buon cuore perché è necessario comprare le cucce che ancora mancano e di cui c’è assolutamente bisogno affinché gli animali siano al riparo dal freddo e dalle intemperie di questo inverno che sarà ancora lungo.  Chiunque voglia contribuire anche con pochi euro all’acquisto può inviare il proprio aiuto sull’IBAN IT96P 06095 46040 000010115163 intestato a Lega Nazionale per la Difesa del Cane oppure con  PayPal  indicando come causale “SOS cucce canili di Salerno”.

Se invece si vuole donare direttamente una cuccia, si può contattare la Sezione LNDC di Salerno al 3270428428, tramite la pagina Facebook Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sez. Salerno oppure scrivendo a [email protected].  Grazie di cuore da parte di Lndc a chi vorrà aiutare i volontari a dare una vita più dignitosa e sicura ai tanti cani ospitati dalle due strutture.  Per contatti con la nostra redazione: [email protected]