Venerdì 26 Aprile 2024

Galliani a Madrid da Ancelotti per convincerlo a tornare al Milan

L'ad rossonero è volato nella capitale spagnola con l'obiettivo di strappare il sì al tecnico delle due Champions: "E' una leggenda". L'incontro a cena dopo il divorzio dal Real

Carlo Ancelotti e Adriano Galliani (Alive)

Carlo Ancelotti e Adriano Galliani (Alive)

Madrid, 25 maggio 2015 - Adriano Galliani è in missione a Madrid: l'obiettivo è convincere Carlo Ancelotti a tornare sulla panchina del Milan. L'amministratore delegato rossonero è partito in mattinata da Linate per la capitale spagnola. Ancelotti è l'uomo scelto in persona da Silvio Berlusconi per provare a rilanciare il Milan. Un'operazione difficile per vie delle molte perplessità del tecnico su una avventura bis in rossonero e la voglia di prendersi un anno sabbatico. Scelta motivata anche da una piccola operazione chirurgica alla cervicale che sosterrà nei prossimi giorni a Vancouver, in Canada. "I due anni trascorsi al Real sono stati molto faticosi e particolarmente impegnativi. Nessuno può immaginare quello che costa, in termini di energia fisica e nervosa, allenare il Real". Galliani è però convinto di riuscire a fare l'impresa: "Vado a Madrid anche per altre cose, non solo per Ancelotti che è una leggenda del Milan"

A dare una mano all'ad ci ha pensato l'amico Florentino Perez che nel frattempo ha ufficializzato l'esonero di Ancelotti. L'annuncio è arrivato pochi minuti prima della cena tra Galliani e il tecnico in un hotel di Madrid. Con i due anche Ernesto Bronzetti, mediatore e uomo molto vicino a entrambi.